Sport

Calcio, finale di Coppa del Mondo per Club Fifa 2020 stasera 11 febbraio: Bayern Monaco-Tigres

Share

Stasera 11 febbraio andrà in scena la finale di Coppa del Mondo per Club Fifa in Qatar. Bayern Monaco e Tigres le due squadre che si contenderanno il titolo. Quest’anno le gare hanno avuto inizio febbraio: tutte le sfide sono state trasmesse sul Canale Mediaset “20”, già promotore delle grandi gare calcistiche in passato. Il torneo avrebbe dovuto essere trasmesso durante il mese di dicembre 2020, ma a causa della pandemia, è stato rimandato a questo febbraio. Sono state sei le squadre a contendersi il titolo – tutte le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del paese ospitante – e a rappresentare l’Europa è stato il Bayer Monaco che stasera si giocherà la finalissima.

Coppa del Mondo per Club Fifa 2020 finalissima: Bayern Monaco – Tigres

Le due squadre andranno in campo con le seguenti formazioni: Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Süle, Alaba, Davies; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Coman, Sané; Lewandowski; Tigres (3-4-3): Guzmán; Salcedo, Reyes, Meza; Rodríguez, Carioca, Pizarro, Dueñas; Gignac, González. Brutte notizie per Flick che ha perso anche Tomas Muller. La Finale della FIFA Club World Cup vedrà contrapposti i campioni tedeschi del Bayern Monaco e i campioni messicani del Tigres, la squadra rivelazione che in semifinale ha eliminato i brasiliani del Palmeiras. La telecronaca della Finale è affidata a Massimo Callegari con Aldo Serena.

Tutte le gare di Coppa del Mondo per Club Fifa sono state trasmesse sul Canale “20” di Mediaset; il calcio, infatti, ha segnato il debutto di “20” tra le reti italiane, il 3 aprile 2018. Le trasmissioni, iniziate ufficialmente alle 19.30 con il prepartita di andata dei quarti di finale di Champions League, proposero l’esclusiva in chiaro di Juventus-Real Madrid. Per “20”, anche un battesimo da record e da leader degli ascolti, con 6.569.000 spettatori e il 23.35% di share. Tra gli altri eventi sportivi proposti dal Canale: match tra le Nazionali nella Uefa Nations League, dirette degli e-prix di Formula E, e le partite dell’Italrugby. Nel palinsesto del canale, infine, spazio e blockbuster e action, serie mainstream e di culto.

LEGGI ANCHE: Coppa Italia: Juve in finale, l’ora di Atalanta-Napoli. Biathlon: Mondiali al via con la staffetta mista

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago