Musica

Ligabue, 7 è il numero magico: «Una raccolta di 77 canzoni anche in vinile»

Il racconto di Ligabue procede per 7 e non si ferma. 7 il numero perfetto, 7 il numero della ricorrenza, del nuovo album e anche della raccolta di 77 brani +7 che ora, è ufficiale, uscirà anche in vinile.

Tutti i singoli di trent’anni di carriera pubblicati in un’unica raccolta, insieme al nuovo album “7” con 7 canzoni inedite. Il 2021 di Luciano Ligabue si è aperto all’insegna di un numero magico che, abbiamo l’impressione, vedremo tornare spesso anche nei prossimi mesi. E ora saranno accontentati anche i fan più affezionati, che fin dall’inizio gli avevano chiesto, come da tradizione, la versione in vinile del progetto.

«Sono riuscito, dietro vostra richiesta, a far uscire anche i vinili di 77ha annunciato Ligabue in un video sul suo profilo Instagram ufficiale – Usciranno a cadenza mensile e ognuno di questi conterrà ovviamente 7 canzoni. Dico ‘ovviamente’ sempre in rispetto al numero magico, ma anche perché questo consentirà il massimo della qualità audio che può fornire un vinile».

La raccolta in vinile dei 77 brani della carriera uscirà con cadenza mensile, per un totale di 6 uscite, 11 vinili, 180 grammi, colorati e suddivisi in 5 doppi vinili e 1 un vinile singolo.
Ogni vinile conterrà 7 brani, senza perdere il filo del discorso iniziato con l’ultimo progetto discografico uscito il 4 dicembre. «Sono particolarmente contento perché così tutti i miei album, come è stato in passato, potrò dire che sono usciti anche in vinile». Particolarmente contenti anche i fan, che potranno a tutti gli effetti chiudere il cerchio dei primi trent’anni di carriera con un’unica raccolta in vinile da collezionare. La prima uscita, disponibile da venerdì 12 febbraio, conterrà gli LP 1 e 2 con il primo slot di 14 brani totali.

1 lato a
Questa è la mia vita
Il giorno di dolore che uno ha
L’odore del sesso
A modo tuo

1 lato b
A che ora è la fine del mondo?
Viva!
Lambrusco e pop corn

2 lato a
Luci d’America
Cosa vuoi che sia
Cerca nel cuore
Si viene e si va

2 lato b
Urlando contro il cielo
Una vita da mediano
Tutti vogliono viaggiare in prima

Pulsante per tornare all'inizio