Musica

Vasco Rossi, l’attesa dei fan è finita: il nuovo album ha una data di uscita ufficiale

Parte il conto alla rovescia verso novembre 2021: ecco quando sarà pubblicato il nuovo lavoro del rocker

E’ stato un fine 2020 nel segno di Vasco Rossi, con il cantante improvvisamente tornato attivo e impegnato su più fronti. Prima la celebrazione in occasione dei Premi Tenco e del Nettuno d’oro, poi la partecipazione da protagonista assoluto al Danza con Me di Roberto Bolle; infine, la pubblicazione di Una Canzone d’Amore Buttata Via, ultimo brano e singolo del musicista caricato online e in radio proprio in occasione dello spettacolo Rai. La canzone, come noto da tempo, era destinata a spianare la strada ad un nuovo progetto, a questo punto ufficialmente in fase di incisione; con un comunicato stampa pubblicato in mattinata, il rocker di Zocca ha infatti annunciato la data ufficiale fissata per il debutto del nuovo album.

Comunicato ufficiale di Vasco Rossi: dopo Una Canzone d’Amore Buttata Via, il prossimo album della rockstar uscirà nel 2021

Non c’è ancora né un nome né tantomeno una grafica, ma il nuovo album di Vasco Rossi sembra essere ufficialmente avviato verso l’ultimazione, seppur in tempi non brevi. Il prossimo lavoro del musicista sarà infatti dato alle stampe il prossimo 12 novembre 2021, come svelato da un comunicato dell’Ansa; un progetto dunque a lungo termine, che non vedrà la sua ultimazione prima di undici mesi, e che segnerà ben quattro anni di distanza dal precedente Sono Innocente, risalente ormai al 2017.

Per quanto riguarda il percorso artistico adottato da Vasco Rossi nell’incisione del suo nuovo album, poco o nulla sembra al momento trasparire. Il brano Una Canzone d’Amore Buttata Via potrebbe effettivamente rappresentare il prototipo stilistico per il nuovo progetto; ma non è da escludere che il rocker sorprenda tutti optando per un approccio del tutto differente. Nel comunicato, il musicista assicura soltanto che “ci saranno dieci canzoni“, e forse anche un nuovo singolo ad affiancare il precedente. Via al countdown.

LEGGI ANCHE Capodanno 2021, da Tiziano Ferro a Vasco Rossi il saluto dei cantanti italiani

Pulsante per tornare all'inizio