MusicaPrimo piano

Benji e Fede addio, esce il primo album solista di Benjamin Mascolo: “Butto via tutto quello che ho fatto”

Dopo i saluti, la nuova vita: Benji Mascolo alle prese con il suo primo lavoro solista

Che l’esperienza di Benji e Fede si fosse ormai conclusa era già stato da tempo confermato dai due musicisti, ormai serenamente avviati su progetti di vita divergenti. Fa comunque impressione, come testimonia il successo del breve video pubblicato, apprendere come Benji Mascolo sia finalmente pronto al primo passo professionale privo del celebre amico e collega; l’annuncio è arrivato tramite una piccola clip pubblicata via Instagram, vero e proprio teaser per il nuovo (e primo) album del cantante. Un lavoro che vedrà la luce nel 2021, e che presenterà ai fan le doti soliste dell’ex prima metà del duo.

Addio a Federico Rossi e primo album solista in arrivo: la nuova vita di Benji Mascolo dopo gli anni vissuti in coppia con l’amico

Nel video di presentazione pubblicato da Benji Mascolo sul suo profilo, il cantante parla dunque chiaro: “Ci pensi mai quanto sarebbe assurdo ricominciare da zero?”, recita la sua voce fuoricampo, su una serie di immagini dell’artista. “E’ come buttare via tutto quello che hai fatto fino adesso, rischiando tutto. E non è facile quando hai costruito qualcosa. E’ più facile quando sei un ragazzino e non hai niente da perdere“. Un’affermazione di maturità, che vede il cantante ringraziare idealmente gli anni a fianco dell’amico, e avviarsi verso la nuova parte di carriera che lo attende.

Oggi non sono più un ragazzino”, spiega Benji Mascolo nel teaser trailer del nuovo album, attualmente senza titolo né data di uscita ufficiale. “Gli amici si sposano, qualcuno fa figli, mentre io sono ancora qui a inseguire i miei sogni“, prosegue nella sua confessione. “Sono proprio un pazzo, ma secondo me di pezzi come me là fuori è pieno. Sai cosa? Faccio un album solista, il primo, nel 2021“. Parole che sanno di comunicato ufficiale, e aprono ufficialmente il conto alla rovescia verso il nuovo aggiornamento; quando sarà forse annunciata la data definitiva del ritorno.

LEGGI ANCHE Benji e Fede, l’ultimo concerto: la data ufficiale per il 2021

Pulsante per tornare all'inizio