Musica

Emma Marrone e Alessandra Amoroso di nuovo insieme nel brano “Pezzo di Cuore”: l’annuncio social della coppia

A otto anni dal duetto a Sanremo, la coppia pronta al suo nuovo singolo

Nonostante un’amicizia viva ormai da oltre un decennio, le collaborazioni artistiche tra Emma Marrone e Alessandra Amoroso sono rimaste relativamente poche. La coppia formatasi ad Amici ha però da sempre mantenuto vivo il proprio rapporto, alimentato da una grande partecipazione alle reciproche attività Instagram, e alle numerose apparizioni sullo stesso palco. Pochi giorni fa, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, le due avevano già anticipato a loro modo un ritorno all’attività in coppia, con una serie di messaggi sibillini affidati proprio ai social media. “Torneremo presto a condividere quelle bellissime emozioni“, aveva scritto la giudice di X Factor di fronte alle immagini di un vecchio concerto pubblicate da Amoroso. “Prometto anche che quest’anno ci rivedremo sul palco“.

Parte il conto alla rovescia per il nuovo singolo di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, insieme a otto anni da Non è l’Inferno

Ora, a inizio gennaio, il ritorno del duo Emma Marrone e Alessandra Amoroso si è finalmente realizzato, come testimonia il countdown apparso improvvisamente sui profili delle due star. In questo, caricato a partire dal pomeriggio del 4 gennaio e destinato a scadere il prossimo 15 del mese, è possibile leggere in una grafica ufficiale il nome “Pezzo di Cuore“; e sarà proprio questo il titolo del nuovo singolo delle due, destinato alla pubblicazione per il terzo venerdì del mese. Non è al momento chiaro se il brano sarà accompagnato da un progetto più ampio; per il momento, il titolo della canzone è già in trend sui principali motori di ricerca.

Pezzo di Cuore riporterà Emma Marrone e Alessandra Amoroso sullo stesso palco a otto anni dalla presentazione di Non è l’Inferno, a oggi unico singolo a due mani delle ex vincitrici di Amici. Rielaborazione del brano della sola Marrone, la canzone fu presentato a Sanremo nel 2012 in versione duetto, riunendo le due star sul palco dell’Ariston; il featuring sancì l’inizio di una lunghissima amicizia, destinata ora a partorire il primo vero progetto interamente originale.

LEGGI ANCHE Emma Marrone vince i DMA 2020: incoronata “Persona dell’anno”

Pulsante per tornare all'inizio