Musica

Capodanno 2021, da Tiziano Ferro a Vasco Rossi il saluto dei cantanti italiani

"Se ne è andato finalmente": la musica italiana celebra la fine del 2020

Si è infine concluso con il Capodanno 2021 un anno folle, capace di sconvolgere le regole date per scontate nel mondo dello spettacolo e della musica italiana. E’ proprio il settore dell’intrattenimento quello ad aver sofferto maggiormente delle restrizioni e dei provvedimenti anti-Covid; ed è proprio da lì che sono partiti i festeggiamenti più liberatori, a celebrare la fine simbolica di questo tremendo periodo. E non sono mancate come ogni anno le lettere di auguri degli artisti italiani, stavolta più che mai incentrate sull’ironia e la gioia.

“Salutiamo questo anno ridendogli in faccia”: Vasco Rossi, Ermal Meta, Giorgia e Tiziano Ferro festeggiano ed esultano a Capodanno 2021

Sappiamo quanto è stato faticoso questo anno“, spiega per primo Tiziano Ferro, affrontando il Capodanno 2021 in positività. “Ma quali sono state le cose per le quali siete veramente grati?“. Il cantante ha dunque pubblicato una galleria di immagini per lui importanti e rappresentative, dalla partecipazione a Sanremo all’esito delle elezioni americane. Su di giri anche Vasco Rossi, che con la pubblicazione annunciata di Una Canzone d’Amore Buttata Via ha salutato così i suoi fan: “Non lasciarmi andare via, non lasciare che sia una canzone d’amore buttata via”, cita il testo del brano. “Buttiamo via quest’anno del Covid e speriamo in un mondo migliore“.

Più sobri e contenuti gli auguri di Capodanno 2021 a firma Laura Pausini e Zucchero, all’insegna del “buon anno” rivolto ai fan. Fuori di sé dalla gioia invece gente come Giorgia o Ermal Meta, decisi a lasciarsi alle spalle tutto con un sorriso. “E’ fatta!”, esulta la cantante romana, in un selfie. “E’ andato finalmente!”. Travolto dalla gioia anche la star di Non Mi Avete Fatto Niente, immortalato ridendo, finalmente libero dall’ombra di questi infernali dodici mesi. “Voglio finire questo anno ridendogli in faccia”, scherza assieme ai suoi fan nella notte Capodanno. “Così, per dispetto“.

LEGGI ANCHE Mina, regalo di Capodanno per i fan: nuovo singolo la sera del 31

Pulsante per tornare all'inizio