Primo piano

William e Kate infrangono il protocollo Covid? L’opinione pubblica in Inghilterra si divide

Nuova bufera sulla Royal Family, e stavolta ad essere travolti sono proprio i Cambridge. La loro ultima apparizione in pubblico ha fatto molto discutere in quanto sembrerebbe che Kate Middleton e il principe William abbiano infranto il protocollo da seguire per il Covid-19. La polemica è esplosa dividendo in due l’opinione pubblica inglese: ma i due reali hanno davvero infranto le restrizioni per il contenimento della pandemia? Ecco cosa sta succedendo nel Regno Unito in queste ore.

Il principe William e Kate Middleton nella bufera: hanno infranto le regole di contenimento del Covid?

Kate Middleton e il principe William hanno preso parte ad un evento che si è tenuto all’aperto, in un parco a tema natalizio presso la tenuta di Sandringham. In quell’occasione, però, sembra che la coppia abbia infranto la famosa “regola dei sei” in vigore nel Regno Unito. Si tratta di una misura restrittiva di contenimento che vieta l’unione di più di sei persone appartenenti a nuclei familiari diversi. All’evento, infatti, i Cambridge e i loro figli sono stati accompagnati da un’altra famiglia, quella formata dal principe Edward con la moglie Sophie ed i loro due figli. In totale, dunque, erano nove: ma hanno davvero infranto la regola?

L’opinione inglese è divisa: i commenti dalla Gran Bretagna

La partecipazione del principe William e di Kate Middleton non ha sollevato poche polemiche nel Regno Unito e anche altrove nel mondo. Ma alcuni utenti sono prontamente intervenuti sul web per difendere la coppia da tutte le accuse. Un utente su Twitter ha scritto: “Lasciateli stare! Non hanno infranto le regole” mentre un altro ancora “Non hanno infranto le regole. Sono venuti separatamente, sono rimasti lì separatamente e si sono lasciati separatamente. Camminavano insieme rispettando la distanza sociale!“.

Intanto, come riportato dal Daily Mail, alcune fonti vicine alla coppia dei duchi di Cambridge hanno dichiarato che le coppie sono giunte all’evento separatamente e che è stato evitato ogni contatto. “Alle due famiglie – ha dichiarato la fonte – sono stati concessi intervalli consecutivi e separati per visitare il luogo poco prima che fosse aperto al pubblico. Sono arrivati ​​e sono partiti non lasciando i propri gruppi familiari“.

Pulsante per tornare all'inizio