MusicaPrimo piano

Emma Marrone vince i DMA 2020: Tiziano Ferro la incorona “Personaggio dell’Anno”

E' Emma Marrone il Personaggio dell'Anno per i Diversity Media Awards

Ennesimo trofeo per Emma Marrone, che nella serata del 29 novembre ha visto assegnatosi il premio come Personaggio dell’Anno ai Diversity Media Awards 2020. Cerimonia relativamente recente, arrivata con questo mese alla sua quinta edizione, i DMA hanno il compito di celebrare artisti e opere dimostratisi maggiormente meritevoli nella sensibilizzazione del pubblico a importanti tematiche sociali. In una serata che ha visto la premiazione di diversi show, serie tv, prodotti digitali e radiofonici (il tutto sotto la condizione via streaming da Melissa Greta Marchetto), è stata però la cantante a portarsi a casa il riconoscimento individuale più importante.

Ennesimo riconoscimento per Emma Marrone, premiata come Personaggio dell’Anno ai Diversity Media Awards 2020

A decretare la vittoria di Emma Marrone ci ha pensato nientemeno che Tiziano Ferro, intervenuto a sua volta in collegamento per dare l’annuncio del premio. “Mi commuovo“, ha rivelato il cantante, presentando così il riconoscimento alla collega. “Lei è una mia amica, una donna piena di cuore e un altruiismo. E’ un onore per me“. Non è mancato l’intervento della stessa cantante, ovviamente a conoscenza della premiazione: “Sono onorata di ricevere questo riconoscimento“, ha commentato dunque Emma Marrone e star di X Factor, raccogliendo l’assist di Ferro. “E’ un premio importante, dato più alla persona che all’artista. E questo per me vale tantissimo”. Arriva anche la dedica ai genitori: “Se sono la donna che sono oggi lo devo a ciò che mi hanno insegnato”.

In una serata nobilitata dagli interventi di gente come Heather Parisi, J-AX, Malika Ayane, Vladimir Luxuria, Roberto Vecchioni, David Blank, Costantino della Gherardesca, e Immanuel Casto, Emma Marrone non è stata ovviamente l’unica vincitrice. Da segnalare quindi i premi come Miglior Film a Mio Fratello Rincorre i Dinosauri, quello alla serie tv La Compagnia del Cigno, e del programma a Propaganda Live.

LEGGI ANCHE Emma Marrone compie 36 anni, festa e commozione con i fan

Pulsante per tornare all'inizio