Musica

Sfera Ebbasta conquista gli USA: l’uscita di “Famoso” celebrata a Times Square [FOTO]

Faceva sul serio, Sfera Ebbasta, quando nell’ormai celebre documentario Amazon a lui dedicato parlava di voler sfondare i confini nazionali ed imporsi sul mercato americano. Il nuovo album Famoso in effetti pareva muoversi in quella direzione, visto anche il coinvolgimento di nomi ben familiari al regno del pop internazionale (dal guru Steve Aoki a J.Balvin, in un confronto aperto con i re delle classifiche contemporanee); ora si passa allo step successivo, con la presentazione ufficiale del nuovo album oltreoceano. A darne la notizia a suo modo lo stesso Gionata Boschetti, attraverso un’immagine targata Spotify pubblicata attraverso i propri social; per garantire la massima copertura al debutto americano del cantante, la piattaforma ha infatti affittato per lui nientemeno che i maxischermi di Times Square a New York.

Ecco dunque l’immagine di Sfera Ebbasta, in una posa promozionale dedicata al nuovo lavoro, troneggiare con marchio Spotify nella pizza più famosa d’America. “Non smettere di lottare per i tuo sogni, anche quando ti diranno che sono irrealizzabili“, il messaggio con cui il cantante ha condiviso lo scatto, immediatamente divenuto virale. La promozione di Famoso porterà dunque il trapper a confrontarsi con i mercati più competitivi del pop mondiale, con tanto di piani per un tour al momento confermatissimo (nonostante gli ovvi dubbi di natura sanitaria). Nel frattempo l’album, uscito lo scorso 20 novembre, ha già frantumato tutti i record previsti; con 16 milioni di stream in ventiquattro ore, è il lavoro al debutto più ascoltato nella breve storia di Spotify Italia.

Da Cinisello Balsamo a New York, Sfera Ebbasta mostra ai fan la sua campagna di lancio americana: “Non smettere di lottare per i tuoi sogni”

LEGGI ANCHE X Factor, Manuel Agnelli contro Sfera Ebbasta? “Come fa a riguardarti”

Pulsante per tornare all'inizio