Musica

Ornella Vanoni, un nuovo album a 86 anni: l’artista sorprende tutti con “Unica” [FOTO]

Un percorso veramente senza fine quello di Ornella Vanoni, che in queste ore, a 86 anni di età, ha annunciato l’ennesimo tassello del suo decennale percorso professionale. La cantante milanese ha infatti lasciato a bocca aperta i fan, svelando in anteprima via Facebook l’ennesimo, incredibile ritorno in studio per un nuovo album. Non una raccolta, non un lavoro di rimasterizzazione, ma un vero e proprio disco di inediti, composto e eseguito dalla cantante in questi complessi mesi e ora pronto per una distribuzione vera e propria.

Il nuovo album di Ornella Vanoni si intitolerà “Unica“, e sarà il cinquantesimo della sua carriera. Un nuovo passo in direzione dell’immortalità artistica a seguire la già apprezzata raccolta Un Pugno di Stelle del 2018. Allora, l’uscita accompagnò l’apparizione sanremese con il brano Imparare ad Amarsi, portato all’Ariston assieme a Bugo e Pacifico; per Unica, si seguirà un classico lavoro promozionale, da vera e propria uscita da classifica. “Ho pensato e vissuto giallo, colore che amo, della gioia e della luce“, spiega la cantante via Facebook, mostrando finalmente l’immagine di copertina del lavoro e rivelando al contempo la data di uscita. “L’ho voluto anche nella cover di Unica, il mio nuovo album di inediti in uscita il 29 gennaio 2021. Sarà il cinquantesimo della mia carriera, e sarà prodotto da Mauro Pagani, che ho ritrovato al mio fianco dopo trent’anni“. Un lavoro che si presenterà al pubblico a ben 63 anni dal primo ep, targato 1958; in attesa della distribuzione, il preorder è già partito.

Incredibile Ornella Vanoni, di nuovo in studio a 86 per l’incisione del suo cinquantesimo album: la cover di Unica, distribuito nel gennaio 2020

ornella vanoni

LEGGI ANCHE Molestie sessuali, Ornella Vanoni: il messaggio shock su Vittorio Sgarbi

Pulsante per tornare all'inizio