Musica

Dream Hit, il concerto di Scena Unita è un successo: “E’ la live Youtube più vista di sempre”

Il meticoloso lavoro portato avanti da Fedez in queste settimane a nome della raccolta fondi Scena Unita ha trovato il suo compimento nel concerti streaming di Dream Hit. Ufficialmente serata di presentazione e lancio dell’omonimo talent (con marchio Intesa Sanpaolo) che in queste settimane accompagnerà per quattro appuntamenti gli spettatori alla scoperta di un nuovo format, l’evento è servito soprattutto come coronamento dell’iniziativa di beneficenza voluta dal cantante; un live gratuito, trasmesso via Youtube in diretta, volto a sensibilizzare il pubblico sul dramma dei lavoratori dello spettacolo, e perché no raccogliere ancora qualcosa in termini economici.

Scena Unita si unisce a Dream Hit nel concerto di lancio del talent show: Fedez, Carl Brave e Myss Keta sul palco virtuale per i lavoratori dello spettacolo

Il concerto di Dream Hit è servito anzitutto come prototipo di ciò che, molto probabilmente sarà lo standard per gli eventi dal vivo dei prossimi mesi; uno show in “realtà aumentata“, che alla cifra di dieci euro ha concesso agli spettatori un “pacchetto premium” volto a completare ulteriormente l’esperienza di visione. Alla diretta normale è stato infatti possibile aggiungere l’accesso al backstage, al materiale multimediale, e persino al confronto con i musicisti. Questi ultimi si sono esibiti nella cornice dell’Alcatraz deserto, in un evento all’insegna degli effetti speciali e della performance spettacolare, volta forse a sopperire la mancanza di una platea vera e propria.

Il live ha visto il cast di Dream Hit unirsi al volto chiave di Scena Unita, affiancando dunque Carl Brave e Myss Keta allo stesso Fedez. Con i doveri di presentatore affidati a Guglielmo Scilla, il gruppo ha visto succedere sul palco ospiti quali Mahmood, Elodie, Achille Lauro, Ernia, Cara e Beba. Tre brani a testa, tra live e collegamenti in sequenza per quasi due ore. Con una media di contatti attorno ai 30mila spettatori, in quella che è stata prontamente definita via social da Fedez come “la live di Youtube più vista di sempre in Italia”.

LEGGI ANCHE X Factor 2020, è il giorno di Fedez: ospiti e anticipazioni

Pulsante per tornare all'inizio