MusicaTV

X Factor 2020, Alessandro Cattelan torna dopo due settimane: anticipazioni della quarta puntata

Dopo aver mantenuto un certo silenzio stampa nelle fasi culminanti del proprio isolamento, Alessandro Cattelan ha infine dato la notizia ufficiale ai fan di X Factor 2020 tramite il proprio profilo Instagram; il presentatore sta bene, è guarito, ha superato alla perfezione tutti i sintomi del Covid, ed è ufficialmente pronto a tornare sul palco per la quarta serata live del talent. Il suo rientro non passerà dunque da una conduzione a distanza, strategia testata in queste settimane da diversi colleghi nella stessa situazione (su tutti, Carlo Conti); a quanto è dato sapere, Cattelan sarà ufficialmente dei giochi, in prima persona.

Torna Alessandro Cattelan, sul palco Elodie e Carl Brave: come sarà la quarta puntata di X Factor 2020, entrato nel vivo della gara

Potrà dunque cedere il posto Daniela Collu, intervenuta nel corso delle precedenti due serate di X Factor 2020 a contenere i danni organizzativi causati dall’improvvisa assenza del presentatore d’ordinanza. Dal 3 novembre era stata lei la conduttrice ufficiale dello show, gestendo alla perfezione gli episodi due e tre del talent; ora Collu potrà tornare a concentrarsi su Hot Factor, lasciando il posto al “titolare”, e al proseguimento della competizione ufficiale.

Cambio di presentatore a parte, i riflettori di X Factor 2020 saranno infatti puntati sul concorso, e sui dodici nomi attualmente in gara nelle quattro categorie. Il quarto episodio verrà dunque diviso in due parti; se ad inizio trasmissione i concorrenti torneranno dunque a riproporre i rispettivi inediti (grande novità dell’edizione), la parte conclusiva vedrà il ritorno delle cover. Già anticipate le interpretazioni dei CCCP (da parte di NAIP), Eurythmics (Melancholia), Mango (Vergo) e Mahmood (Casadilego), a mettere alla prova i quattro giurati. Capitolo a parte lo meritano gli ospiti; a calcare il palco Sky saranno stavolta Carl Brave, Elodie e il giovane Leo Gassman.

LEGGI ANCHE X Factor 2020, è il giorno di Fedez: anticipazioni della nuova puntata

Pulsante per tornare all'inizio