CinemaPrimo piano

Spencer, parla Kristen Stewart: “Lady Diana mi cattura fin da bambina”

La vedremo al cinema nei panni di Lady Diana, la cui storia ha emozionato Kristen Stewart

Lady Diana, una storia senza tempo, intrisa ancora di mistero. Una storia che, nonostante il dolore che ha causato, si adatta perfettamente al grande schermo. E infatti Pablo Larrain ne trarrà un biopic, intitolato Spencer, il cui ruolo principale sarà ricoperto da Kristen Stewart. La notizia era già nota da tempo, ora è però la diretta interessata a parlarne.

La vicenda aveva già fatto la propria comparsa al cinema pochi anni fa. Il ruolo della malinconica e, al contempo, splendida Lady Diana era stato ricoperto da Naomi Watts, in quell’occasione. Oggi la Principessa tornerà a far parlare di sé (ammesso che abbia mai smesso di farlo), grazie a Spencer. La triste vicenda, con il tragico epilogo nell’incidente automobilistico del 1997, ha spezzato il cuore di milioni di fan, che non si sono mai rassegnati alla sua morte. Ora Lady Diana riprenderà vita sul grande schermo, interpretata dalla splendida Kristen Stewart. L’attrice statunitense ha parlato in merito al suo coinvolgimento in Spencer, dicendosi emozionata, affermando molto altro.

Spencer, Kristen Stewart si dice emozionata

Intervistata per la rivista Instyle, l’attrice statunitense ha rivelato i motivi che l’hanno spinta ad accettare il ruolo. Kristen Stewart, infatti, dopo alcuni ruoli che l’hanno resa oggetto di aspre critiche, ha dimostrato di essersi riscattata. Risulta, ad oggi, una delle tre attrici non francesi ad aver vinto un Primio César come miglior attrice non protagonista. Riguardo la sua partecipazione in Spencer ha affermato:

Ho sempre avuto molta curiosità circa la storia di Diana. Ricordo ancora le immagini del funerale quando ero ragazzina. Ricordo anche di essere stata visceralmente influenzata da questa vicenda. Credo ci sia stato questa sorta di scambio intimo, aperto e sfrenato tra lei e il pubblico che le ha permesso di essere vista in modo diverso dalla solita figura reale inglese. Non qualcosa a cui ero abituata. […] La sceneggiatura del film mi ha davvero colpita e mi sento emotivamente investita da questa storia. Ho sempre pensato che Diana ci fosse stata rubata e questo mi ha sempre spinto a conoscere molti dettagli della sua esistenza. Più ne svelo i particolari, più mi sento catturata dal racconto“. Non è ancora uscita una data ufficiale, tuttavia pare che le riprese di Spencer inizieranno a inizio 2021.

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio