MusicaTV

Tiziano Ferro, finalmente online il film: su Amazon Prime Video debutta “Ferro”

Come molti altri colleghi del mondo del pop italiano, anche Tiziano Ferro non ha preso bene la notizia di dover, con ogni probabilità, rinunciare ancora una volta ai live in programma per i prossimi mesi. Fin dall’inizio in primo piano per la tutela di artisti e lavoratori dello spettacolo, il musicista di Latina si è scagliato in queste ore contro la decisione del nuovo DPCM di mettere da parte ancora una volta la cultura nella sua lotta ai contagi da Covid; una scelta capace di rivoluzionarie in peggio i programmi immediati dei musicisti in attesa. A differenza di tanti altri però, la star di Accetto Miracoli ha anche altro per la testa al momento; e se il mondo live si allontana, quello del cinema può aiutare a lenire la mancanza.

Dietro le quinte, materiale inedito e sguardo sul privato di Tiziano Ferro nel film documentario “Ferro”, finalmente in uscita su Amazon Prime Video dopo un anno di attesa

Annunciato ormai da un anno, il primo film interamente dedicato a Tiziano Ferro si prepara a sbarcare ufficialmente su Amazon Prime Video. Dopo mesi e mesi di attesa, Ferro è finalmente qui: lo annuncia il trailer definitivo del documentario, diffuso in queste ore ad annunciare l’uscita il prossimo 6 novembre. Il lungo sarà esclusiva Prime Video, piattaforma on demand dall’inizio patrocinante del progetto, che ha finanziato e che distribuirà nel proprio catalogo nelle prossime ore.

E’ finalmente possibile tracciare un quadro chiaro del film di Tiziano Ferro, finora avvolto dal più severo silenzio stampa. Nato da un’idea dello stesso cantante, Ferro è stato prodotto da Banijay Italia, diretto da Beppe Tufarolo e da lui scritto assieme a Federico Giunta. Girato tra Italia e USA (dove il musicista risiede assieme al compagno), il film si promette di portare per la prima volta il pubblico nella vita privata dell’artista, raccontandone il quotidiano e l’intimità oltre i trionfi di classifica. Per l’occasione, sarà portato alla luce materiale inedito, video ritrovati e dietro le quinte esclusive; ovviamente, non mancherà neanche lo spazio riservato alle persone vicine a lui, per rivelare il vero Ferro al di là de riflettori.

LEGGI ANCHE Tiziano Ferro omaggia Pino Daniele: “Perdonate la pronuncia…”

Pulsante per tornare all'inizio