Musica

Anna Tatangelo diventa rap con “Fra Me e Te”: dopo Achille Lauro tocca a Gemitaiz

Terzo capitolo della rinascita rap di Anna Tatangelo, che negli ultimi mesi sembra aver trovato una passione tutta nuova nell’ibridare il suo canto neomelodico agli standard dell’hip hop italiano. Una scelta portata avanti in parallelo dallo stesso Gigi D’Alessio, autore in questi giorni del suo primo album a tema rap; Tatangelo si muove su sentieri simili, ed ecco che dopo i lavori con Achille Lauro (nell’apprezzatissima Ragazza di Periferia) e nel più recente Guapo in featuring con Geolier, ha puntato ad una nuova star del genere: Gemitaiz.

È proprio il rapper romano il nuovo protetto di Anna Tatangelo, che avrebbe scelto proprio lui come seconda voce in chiave hip hop per il singolo Fra me e te. Questo il titolo del nuovo brano della cantante, in coppia con il collega per una nuova collaborazione a tema crossover musicale. Nel corso degli scorsi giorni, Tatangelo aveva anticipato il progetto con una serie di immagini a tema fiabesco; proprio a tema fiabesco, precisamente ispirato a Cappuccetto Rosso, è il look e l’estetica ufficiale del materiale pubblicitario studiato in questi giorni. Nella giornata del 16 ottobre, la pubblicazione ufficiale del brano, in attesa di un probabile video ufficiale in arrivo.

Fra me e te porta Anna Tatangelo in studio con Gemitaiz, per un classico lavoro di coppia in alternanza rap-melodia. A ricomporre la squadra vincente di Guapo, tornano anche il producer Mixer T, e la coautrice Martina May. Per molti, la recente ondata di featuring potrebbe stare preparando il terreno ad un nuovo album, che a quanto si dice porterebbe lo stesso titolo del brano.

È ancora rap per Anna Tatangelo, che dopo Geolier ed Achille Lauro punta Gemitaiz per il nuovo brano Fra me e Te: la cover di lancio

LEGGI ANCHE Ad Amadeus il premio Ravera 2020: la serata con Pupo e Anna Tatangelo

Pulsante per tornare all'inizio