Food

Halloween, la ricetta dei biscotti di Kylie Jenner da fare in casa

La Web-Star ha postato su Youtube un video dove, con la sua bimba, impasta i biscotti per la notte delle streghe

Pauroso ma dolce Halloween a casa Jenner: Kylie infatti ha pubblicato su Youtube un video dove con la sua piccola Stormi prepara i classici biscotti al burro dedicati alla notte delle streghe glassati e spolverati con i confettini.

Per la famiglia Kardashian-Jenner fare i biscotti in casa in occasione del periodo di Halloween è una vera e propria tradizione. Kylie Jenner non ha voluto interrompere questa bella usanza e quindi ha postato su Youtube un video dove spiega come fare per i propri bambini i biscotti al burro nelle forme classiche della notte delle streghe, glassati e decorati.

Con lei, che indossa una tuta arancione con tanti piccoli Snoopy, la figlia Stormi, che l’ha “aiutata” nel “pasticciare” con gli ingredienti. La piccola indossa la stessa “mise” di mammà, ovviamente nella sua taglia. Kylie ha realizzato questo filmato dopo il successo di quello dell’anno scorso, girato in occasione del Natale. Anche in quel caso protagonisti erano i Christmas cookies, biscottini a forma di renne e fiocchi di neve.

La dolce Stormi, due anni, è stata bravissima nell’aggiungere gli ingredienti nel boccale e mescolare il composto. E’ stata però ancora più brava nel leccare gli utensili con la lingua. Al momento di infornare i biscotti, accuratamente tagliati in forme mostruose, è stata mamma Kylie a compiere l’operazione per evitare guai e “bruciature” indesiderate.

Ecco gli ingredienti dei Biscotti di Kylie e Stormi:

2 tazze e 1/4 di farina setacciata

1/2 cucchiaino di lievito in polvere

1/4 cucchiaino di sale

3/4 tazza di burro a temperatura ambiente

3/4 tazza di zucchero di canna

1 uovo grande a temperatura ambiente

2 cucchiaini di estratto di vaniglia

Unire gli ingredienti con una frusta elettrica, amalgamandoli finchè il composto non è liscio e di colore perfettamente omogeneo. Stendere l’impasto con il mattarello su una tavola di legno ben infarinata. Lasciarlo riposare per due ore.

Tagliare i biscotti con le apposite formine di alluminio, infornarli per 8-10 minuti in forno a 170 gradi, quindi sfornare e far raffreddare. Quando i biscotti sono ormai freddi, ricoprirli con la glassa arancione, nera o bianca, e guarnirli con i confettini.

Photo Credits: Youtube

Pulsante per tornare all'inizio