Freddo e pioggia. Temperature che calano di 10-15 gradi all’improvviso. Sui rilievi alpini la prima neve. Da 50 anni la colonnina di mercurio non scendeva così in basso a settembre in Italia. Milano e Torino domenica 27 settembre hanno registrato rispettivamente 5 e 4 gradi di notte. Ma i valori sono risultati molto bassi anche sul resto del Nord e in Toscana, con minime al di sotto dei 10 gradi.
L’intensa fase di maltempo, innescato dalla discesa di aria fredda dal Nord Europa, sta tuttavia per terminare. L’alta pressione è pronta a riconquistare il terreno perduto e a ristabilire un tempo più stabile, almeno per qualche giorno. Il team del sito www.ilmeteo.it comunica che dopo le ultime piogge o temporali su Sardegna, Lazio, Campania e Calabria di lunedì 28 il tempo migliorerà.
Su quasi tutte le regioni tra martedì 29 e giovedì 1 ottobre. Nonostante un cielo ancora nuvoloso, le temperature saliranno progressivamente. Ciò avverrà sia di notte che di giorno, fino a tornare in media con il periodo su tutto il Paese. Il maltempo tornerà poi sulle regioni settentrionali a partire da venerdì 2 ottobre. Ecco le previsioni. Martedì 29 settembre: al nord cielo irregolarmente nuvoloso. Al centro: nubi sparse su tutte le regioni. Al sud: ultime piogge sulla Calabria. Mercoledì 30 settembre. Al nord: nubi sparse. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: tanto sole e clima più caldo. Da giovedì 1 ottobre si avvicinerà una nuova e intensa perturbazione atlantica.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment