NewsPrimo piano

Castelluccio di Norcia, la fioritura “più bella di sempre” richiama i turisti [FOTO]

“È una delle fioriture più belle di sempre che sta richiamando migliaia di visitatori”. Lo rivela all’agenzia di stampa Ansa il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno. Arrivando al valico, dalla provinciale 477, già si intravede la bellezza in lontananza, giunti sul Pian Grande lo spettacolo di colori che si spalanca agli occhi è incredibile.

Il rosso dei papaveri, il blu dei fiordalisi e l’azzurrino della lenticchia sono dominanti e si integrano con il bianco e il giallo delle margherite. Il verde dei prati completa il quadro che la natura ha ancora una volta disegnato all’ombra del monte Vettore, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Poche altre volte abbiamo assistito a una fioritura così ricca e duratura. È già da metà giugno che è particolarmente bella e resterà tale anche per diversi giorni. E questo grazie a delle condizioni climatiche molto favorevoli”, spiega Gianni Coccia, uno degli agricoltori di Castelluccio.

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Back to top button