News

Usa, sposa infermiera soccorre una ferita nel giorno delle nozze [FOTO]

Share

Si era appena celebrato il suo matrimonio ma lei non ha avuto esitazioni. Ha interrotto il corteo di nozze, è scesa dalla macchina, con indosso ancora l’abito bianco, si è inginocchiata a terra per prestare soccorso.

L’infermiera statunitense Rachel Taylor, 22 anni (nella foto in alto il giorno del matrimonio, tratta da suo profilo Facebook), è stata immortalata così. Mentre era impegnata a svolgere il suo lavoro in un giorno per lei speciale, quello appunto delle nozze.

La foto – scattata dal neomarito Calvin, tra le strade di South St. Paul, nello stato del Minnesota – sta facendo il giro dei social network. Gli internauti applaudono al senso di responsabilità della giovane, rimasto saldo anche durante il suo giorno più speciale.

Calvin e Rachel stavano tornando in macchina dal ricevimento delle loro nozze, quando hanno assistito a un incidente stradale. Lei ha chiesto al marito di accostare ed è scesa dall’auto per soccorrere una donna rimasta con la gamba incastrata tra due vetture. “Dalla ferita si vedeva fino al suo osso” ha raccontato l’infermiera che ha tenuto calma la donna per quasi un quarto d’ora. “Mi è venuto naturale, sapevo cosa fare”.

Rachel Taylor, la sposa, soccorre la donna ferita (foto Facebook / Calvin Taylor)

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore. Segui Domenico su Facebook Segui Domenico su Linkedin

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago