Healthy & Beauty

Naomi Campbell, ritratto di una diva: manie, rituali di bellezza e lacrime in passerella

Naomi Campbell spegne 50 candeline. Incredibile da credersi dato che la top model sembra averne la metà: ecco tutti i suoi segreti di bellezza, con cui ha mantenuto un aspetto invidiabile.

Una carriera invidiabile. La pensione? “Mai!”

Naomi Campbell è la diva per eccellenza della passerella. Divenuta un’icona di bellezza in tutto il mondo, è stata denominata la “Venere nera“. Fisico statuario e una pelle da far invidia alle ragazzine, ha iniziato la sua gavetta a 16 anni e ha lavorato tantissimo per raggiungere il successo che ha ottenuto.

Ma non si è trattato solo di “fortuna”. Essere una modella richiede un impegno costante, e, come ha dichiarato la stessa Naomi Campbell “è simile ad essere un’atleta”. Ma al giornalista del Corriere della Sera che le chiede se andrà mai in pensione risponde: “Io dico a tutti di inseguire sempre i propri sogni, mai stare al balcone, vivere. Non procrastinare. È la mia regola“.

La mania per l’igiene e i segreti di bellezza di Naomi Campbell

Il 22 maggio la diva delle passerelle compie 50 anni, pur senza aver perso un solo grammo della sua bellezza e sensualità. Tra le sue manie spicca quella per l’igiene personale e dei luoghi. Famoso l’aneddoto secondo cui l’avrebbero beccata a sanificare la toilette dell’aereo usando alcol, guanti e mascherina prima di utilizzarlo.

Quanto al fisico statuario e all’aspetto perfetto, non si tratta solo di fortuna. Allenamento costante per essere perfetta in passerella, ma anche uno stile di vita rigido. Al Wall Street Journal aveva rivelato uno dei suoi segreti di bellezza:

Mangio solo a pranzo. Il pranzo è in realtà la mia cena, perché mangio una sola volta al giorno. La domenica mi concedo dei dolci. Nelle giornate calde do spazio ai succhi per le vitamine e i sali minerali. Sto intere giornate senza toccare cibo, a volte anche per intere settimane. Per me non è un sacrificio, ascolto cosa mi dice il mio corpo, insomma mangio solo quando ne ho voglia.

Oltre al rapporto con l’alimentazione, che potrebbe suscitare polemiche, Naomi Campbell ama coccolare corpo e mente dedicando molti momenti a sé stessa. Come i bagni con i sali di Epsom, olio essenziale di lavanda, sale kosher e una tazza di aceto di sidro di mele.

Rituali di bellezza, sacrifici, costanza e la forza di alzarsi anche in periodi difficili della vita. Tutto frutto di una passione incredibile, la stessa che l’ha portata a commuoversi in passerella più di una volta.

LEGGI ANCHE: Silvia Mazzieri: “Giada mi riempie il cuore, intanto sogno Grace Kelly” [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio