MusicaPrimo piano

Elvis Presley: riapre Graceland, la sua casa a Memphis

Riapre finalmente la storica dimora della leggenda del Rock and Roll, Elvis Presley. La tenuta del cantante si chiama Graceland e originariamente era di proprietà del sig. S.C. Toof, fondatore della SC Toof & Co., una società di stampa commerciale di Memphis. La villa è al numero 3734 del Boulevard Elvis Presley a Memphis, nel Tennessee e fu acquistata da The King nel 1957 al prezzo di 100mila dollari. Elvis aveva scelto questo luogo per poter riguadagnare la privacy che il diventare così famoso gli aveva tolto.

elvis presley

Graceland, la dimora di Elvis Presley, riapre al pubblico

Graceland è diventata un luogo di culto dopo la morte di Elvis Presley nel 1977: è morto proprio nella vasca da bagno della villa, luogo dove è stato anche sepolto. Precisamente, Graceland è stata aperta al pubblico nel 7 giugno 1982 e attualmente è la dimora più visitata degli Stati Uniti dopo la Casa Bianca. All’interno della casa di Elvis Presley è presente un cancello in ferro battuto a tema musicale, una piscina, un campo da racquetball, e la famosa “Jungle Room”, che dispone anche di una cascata interna. A testimonianza del fatto che il Re del Pop volesse privacy, la villa è circondata da un muro di cinta che ne protegge la proprietà.

graceland

Sul sito di Graceland, che è rimasta ferma a seguito delle norme per il Covid19, si può leggere un comunicato stampa che ne testimonia la riapertura. :

Gli ospiti avranno l’opportunità unica di camminare sulle orme di Elvis come mai prima d’ora.

Pulsante per tornare all'inizio