Musica

Rita Pavone e RaRità: il vinile in edizione limitata con due bonus track

Rita Pavone fa una bellissima sorpresa ai suoi fan con un’uscita inaspettata. Il 15 maggio uscirà infatti RaRità!, un doppio vinile bianco in edizione limitata. L’elegante uscita prevede al suo interno 27 brani, la hit sanremese “Niente (Resilienza 74)”, firmata dal figlio Giorgio Merk, e tre bonus track.

rita pavone

Rita Pavone vede arricchito il suo repertorio da collaborazioni con autori come Lloyd Webber e Tim Rice, la coppia dei musical Jesus Christ Superstar ed Evita. Oltre a loro anche Norman Newell, Doc Pomus, autore di “Suspicions Minds” e di “W Las Vegas” per Elvis Presley; arrangiatori come Sammy Lowe, che ha lavorato alla hit di James Brown “It’s a Man’s, Man’s, Man’s World”.

Rita Pavone: “È solo la punta dell’iceberg della mia discografia mondiale”

La vera chicca è però la bonus track Bonjour La France, scritto da Claudio Baglioni per Rita Pavone. Il brano spopolò in Francia nel 1972, vendendo più di 800mila copie e donandole la notorietà internazionale di cui gode ancora adesso. Seconda bonus track è Before You Go, realizzata da Rita Pavone sulle note della canzone di Lina Wertmuller e Bruno Canfora. Ultima bonus track presente nel vinile è Una voce, che fu inserita nel film Timanfaya e fu scritta da Stelvio Cipriani, che ebbe l’onore di essere il pianista fisso della Pavone.

La cantante si dice felicissima di questa piccola grande chicca da collezione, che celebra il suo successo mondiale. Rita Pavone, però, rivela anche che le sorprese potrebbero non essere finite qui e che il suo repertorio ha ancora qualche gioiello da regalare:

Questa è solo la punta dell’iceberg della mia discografia mondiale. Ce ne sono di pietre preziose ancora da mettere in vetrina…

Pulsante per tornare all'inizio