MusicaPrimo piano

Concerto Primo Maggio 2020 dove vederlo, scaletta: Sting e Patti Smith

Il concerto del Primo Maggio è diventato nel corso degli anni una vera e propria istituzione per il mondo della musica e anche per tutti gli artisti emergenti. Nonostante questo periodo sia davvero difficile anche per quel che riguarda la musica e tutti gli eventi annessi, il concertone del Primo Maggio 2020 si farà e con questa edizione compierà anche i suoi primi trenta anni. Da poco è stata resa nota la scaletta degli artisti partecipanti, insieme a tutte informazioni per poterlo vedere sia in televisione che in streaming.

“Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”

Nonostante i tempi che stiamo vivendo siano davvero duri, sono tantissimi gli artisti che sono rimasti vicini ai propri fan. Nel web stanno infatti spopolando tantissime versioni di concerti in streaming, così come anche sui social. Anche il concerto del Primo Maggio seguirà queste modalità più tecnologiche. Ovviamente sarebbe stato impossibile per i fan e gli amanti dell’iniziativa recarsi insieme a Roma a Piazza San Giovanni in Laterano. Ovviamente questa edizione sarà molto strana e del tutto nuova: dal 1990 le modalità del concerto non erano mai variate così tanto. Il concerto è stato promosso da CGIL, CISL e UIL con la produzione Rai Tre in collaborazione con iCompany. Il titolo con cui è stato presentato è: “Il lavoro in Sicurezza: per Costruire il Futuro”.

La scaletta e tutti gli artisti presenti: un evento unico

Sarà possibile guardare il concerto su Rai Tre dalle ore 20:00 di venerdì 1 maggio. Ovviamente potrà essere seguito anche in streaming e sulla piattaforma di Rai play.

Gli artisti presenti saranno tantissimi: Vasco Rossi, Gianna Nannini, Zucchero, Aiello, Alex Britti, Bugo con Nicola Savino, Cristiano Godano, Dardust, Edoardo ed Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. Tra l’altro è stato reso noto solo da qualche ora che saranno presenti anche Patti Smith e il mitico ex frontman dei Police, Sting.

Pulsante per tornare all'inizio