MusicaPrimo piano

Elisa e Tommaso Paradiso: slogan “Andrà tutto bene” diventa una canzone

L’aveva già fatto l’anno scorso Levante, ma conta dato che non eravamo ancora in tempi neanche sospetti? Comunque sia, lo slogan “Andrà tutto bene” è diventato una canzone sotto le sapienti mani di Elisa e di Tommaso Paradiso. Il brano uscirà domani venerdì 10 aprile e sarà disponibile a quanto pare sulle piattaforma social, senza che si sappia ancora se potrà essere fruibile anche sulle piattaforme streaming di Spotify, Apple Music, …

andrà tutto bene

Andrà tutto bene: da slogan a canzone grazie a Elisa e Tommaso Paradiso

La canzone Andrà tutto bene è stata scritta durante questa quarantena, rigorosamente a distanza, ma la cosa interessante è che Elisa ha utilizzato i suggerimenti e i consigli dei suoi fan. La cantante non si è infatti mai staccata dal suo pubblico, rimanendo presente anche in questo momento di solitudine forzata. Grazie a loro, è stato creato il testo della canzone di Andrà tutto bene, che solo dopo è stato musicato e realizzato da Elisa insieme a Tommaso Paradiso in diretta Instagram. Elisa ha condiviso la bella notizia in un suo post con queste parole:

Questo pezzo è stato scritto insieme a voi in diretta su Instagram. Venerdì sarà vostro. Andrà tutto bene.

Tempo fa, Elisa aveva anche ringraziato i numerosi bambini che con le loro voci saranno presenti all’interno del brano:

Volevo dire grazie a tutti i bimbi stupendi che ci hanno mandato le loro voci che dicono… andrà tutto bene. Lo so che è dura ma teniamo in alto lo spirito e restiamo uniti. Stiamo lavorando al pezzo!

Lo slogan di questo momento, è stato utilizzato anche dalla canzone pubblicata venerdì scorso da Jack Savoretti, anche lui in collaborazione con i suoi fan. Tommaso Paradiso, invece, aveva già fatto parte del concerto benefico di La Musica che Unisce su Rai 1.

 

Pulsante per tornare all'inizio