Dramma a metà mattina di oggi 8 aprile. Un ponte sul fiume Magra è crollato nella zona di Aulla, in provincia di Massa Carrara, sulla strada provinciale 70. Il ponte si trova in località Albiano e collega la Strada provinciale 70 con la Strada provinciale 62. Il video che pubblichiamo è stato postato su Twitter dalla Polizia di Stato.

Il ponte è al confine tra Liguria e Toscana, in località Albiano Magra (Massa Carrara), lungo una strada provinciale che collega la bassa Val di Vara con la Val di Magra (La Spezia). Dalle prime informazioni risulta che due veicoli in transito sono rimasti coinvolti dal crollo. Si tratta di due furgoni precipitati sul letto del fiume, e rimasti sopra la carreggiata collassata completamente.

C’è un ferito trasportato in codice giallo all’ospedale in seguito al crollo del ponte ad Albiano Magra. Sarebbe il conducente di un furgone. Un altro autista sempre di un furgone sarebbe invece rimasto praticamente illeso, sebbene sia sotto choc. Lo apprende l’agenzia di stampa Ansa da fonti sanitarie.