Musica

Eurovision 2020 in diretta YouTube: il contest cambia format

L’Eurovision Song Contest 2020 era stato  annullato a causa dell’emergenza Coronavirus solo qualche giorno fa. Sarebbe stato infatti impossibile svolgere la gara in sicurezza facendo spostare tutti i concorrenti a Rotterdam. Tuttavia poco fa il sito ufficiale dell’Eurofestival ha lanciato una notizia che ha sicuramente rincuorato i più: l’ Eurovision ci sarà. L’edizione 2020 del contest più famoso d’Europa avrà un format innovativo e non sarà più una competizione. Ecco tutti i dettagli ufficiali.

No alla gara, sì allo show:

L’Eurovision 2020 ha deciso di non arrendersi e di creare un’edizione completamente nuova pur di andare avanti. Il contest infatti non sarà più una gara, ma tutto si trasformerà in un grande show. Come potranno esibirsi i cantanti selezionati di quest’anno? Ovviamente nessun artista si recherà più nella città olandese, ma tutti si esibiranno con il loro brano del cuore. Il nuovo spettacolo andrà in onda il 16 aprile sul canale YouTube ufficiale dell’Eurofestival. L’Eurovision ha deciso di trasformarsi in toto cambiando così anche il nome: lo show si chiamerà quindi Europe Shine a Light.

Tra i vari artisti che avremo tutti l’occasione di ascoltare durante lo spettacolo ovviamente sarà presente anche Diodato. Il vincitore del Festival di Sanremo 2020 è stato infatti scelto per rappresentare l’Italia con il suo singolo “Fai rumore“.  Il nuovo show verrà condotto da Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit e gli organizzatori hanno reso nota anche la partecipazione di concorrenti di edizioni passate. Quest’anno L’Eurovision perderà la sua natura competitiva, ma riuscirà comunque a intrattenere i suoi fan in questo momento molto difficile.

 

Pulsante per tornare all'inizio