Musica

Zucchero diventa un fumetto: Sugarduck su Topolino da domani

Zucchero è un artista davvero eclettico e con il passare degli anni lo sta dimostrando sempre più. Il suo impegno con la musica lo ha portato al successo: la sua voce calda e particolare infatti riesce da sempre a conquistare tutti. Adelmo Fornaciari – vero nome del cantautore – ha tuttavia deciso di spaziare un po’ e quindi di collaborare con il settimanale edito da Panini Comics. Insomma, da mercoledì 1 aprile sarà possibile vedere Zucchero all’interno del fumetto più famoso di tutti i tempi: Topolino.

Sugarduck sul Topolino 3358 da domani

Potremmo definire questa intervista la più strana di tutti i tempi. Il cantautore infatti ha deciso di farsi intervistare nei panni del suo personaggio dei fumetti preferito: Zio Paperone. Da qui il suo nome in stile Topolino, “Sugarduck“. Da mercoledì 1 aprile sarà disponibile infatti un’edizione speciale del fumetto più venduto di tutti i tempi e il protagonista sarà proprio Zucchero. Nel Topolino 3358 sarà possibile quindi ammirare il paperone più ricco del pianeta scambiarsi ruolo con uno degli artisti più famosi di tutti i tempi.

Il disegnatore del fumetto, Alessandro Perina, ha fatto davvero un ottimo lavoro. La somiglianza tra il cantante e il papero è davvero impressionante. All’interno del fumetto sarà possibile scoprire qualche dettaglio in più sulla vita privata di Zucchero. Nell’intervista l’artista ha parlato molto della sua infanzia e della sua prima formazione musicale. Sarà forse strano sentir parlare uno dei cantautori più amati attraverso un fumetto? Forse sì, considerando l’entità di alcune domande e risposte riportate all’interno di “Sugarduck”. Tuttavia la sincerità che solo un fumetto può raccontare riesce ad adattarsi alla perfezione all’animo semplice e genuino di Zucchero.

Nuovo singolo in radio: parla della speranza

In questi giorni inoltre tantissime radio stanno trasmettendo l’ultimo singolo del cantautore blues più famoso d’Italia. “La canzone che se ne va” è un brano di speranza. Ecco cosa ha dichiarato Zucchero su questo suo ultimo pezzo:

È un brano di speranza: la canzone, il canto, il cantare insieme è speranza. ‘Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?’ La canzone attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto.”

 

Pulsante per tornare all'inizio