Musica

Billie Eilish svela la sua playlist segreta: “Bon Iver mi ha ispirata”

Billie Eilish è diventata nel giro di pochissimo una delle nuove stelle della musica. A soli diciotto anni la cantante ha dimostrato di essere davvero forte nel suo campo e lo dimostrano tutti i premi che ha vinto nel giro di pochissimo tempo. Solo nel 2019 infatti la Eilish si è aggiudicata ben trentaquattro premi e nel ha battuto addirittura un record. Infatti la ragazza può già vantare due American Music Awards, tre MTV Video Music Awards e due MTV Europe Music Awards. Come se non bastasse durante i Grammy Awards di quest’anno ha avuto sei diverse candidature e si è aggiudicata ben cinque statuette. Billie Eilish è quindi la prima cantante donna in assoluto ad aggiudicarsi in una sola notte così tanti riconoscimenti.

Molti avevano già fiutato nel 2016 – anno in cui il suo singolo Ocean Eyes diventò virale – quello che sarebbe stato il suo destino. La giovane artista sembrerebbe essere infatti destinata a grandi cose e a tantissime soddisfazioni.

I brani che l’hanno ispirata: la gioia dei fan

Come quasi tutte le ragazze della sua età anche la Eilish si diverte ad utilizzare i social. Instagram è certamente il suo preferito e proprio lì ieri sera ha condiviso la sua playlist segreta. La ragazza infatti ha chiesto ai suoi fan se volessero sapere i titoli delle canzoni che più l’hanno ispirata per la creazione del suo primo album. Quest’ultimo, “When We All Fall Aspleep, Where Do We Go?“, ha avuto un succeso internazionale grandioso. 

L’artista ha quindi postato alcuni screen del suo account Spotify, mostrando a tutti i suoi fan e followers le sue canzoni del cuore. Gli artisti che spiccano sono senza dubbio Bon Iver, Daniel Caesar, ma anche Post Malone. Gli artisti che hanno ispirato la Eilish possono essere facilmente trovati nelle playlist di tantissimi giovani come lei: questo è un punto a suo favore. Infatti avere gli stessi gusti musicali della maggior parte dei suoi fan l’ha aiutata a scrivere canzoni che hanno avuto un successo esagerato. Sicuramente Bon Iver è uno dei cantautori più importanti per la diciottenne perché è comparso varie volte tra le sue scelte musicali.

Pulsante per tornare all'inizio