Musica

Elisa e Tommaso Paradiso, la canzone creata in diretta Instagram con i fan

In questi giorni le dirette Instagram dei più famosi e acclamati artisti italiani stanno spopolando. L’iniziativa bellissima, denominata #iosuonodacasa, sta infatti coinvolgendo centinaia di cantanti e cantautori che hanno deciso di stare in questo modo vicini ai propri fan. Da Jovanotti a Galeffi, quasi nessun artista italiano si è sottratto a questa nuova e benefica moda.

Elisa e Tommaso Paradiso in diretta: “Andrà tutto bene”

L’hashtag lanciato qualche giorno fa è di molto aiuto in questi giorni di quarantena e soprattutto in un momento in cui l’intera industria musicale sta perdendo milioni di euro. In questo modo è possibile avere in casa propria, magari sdraiati sul divano, un mini concerto live del vostro artista preferito.

Elisa e Tommaso Paradiso hanno deciso di seguire le orme di tanti altri cantautori e ieri sera si sono esibiti insieme in una diretta Instagram davvero particolare. Infatti i due hanno deciso di creare un nuovo brano proprio durante il momento social tanto atteso. Per farlo inoltre hanno richiesto consigli e pareri dai fan presenti, che ad un certo punto erano più di 60mila. In questo modo ogni singolo fan si è sentito incluso e ha potuto materialmente contribuire alla realizzazione della nuova canzone scrivendo i suoi pensieri nella chat pubblica. Il nuovo singolo si chiamerà ovviamente “Andrà tutto bene“, che fino ad adesso è stato un po’ il mantra di questo momento così difficile.

I prossimi appuntamenti con gli artisti

Elisa e l’ex cantante dei Thegiornalisti si incontreranno altre volte su Instagram per ultimare la loro nuova canzone insieme a chiunque abbia voglia di ascoltarli e sostenerli La cantautrice inoltre aveva scritto qualche giorno fa, proprio sullo stesso social delle dirette, una sua riflessione su questo periodo. Ecco le parole di Elisa:

“È tardi e mi si chiudono gli occhi… Sono stanca ma ho addosso una sensazione che voglio condividere con tutti voi, adesso. Tutto questo è difficile ma sto vedendo tanto amore e tanta umanità, e uno spirito e un coraggio bellissimi, tra le persone.
Non ci possiamo abbracciare, eppure siamo vicini e il bene si sente tutto. Le anime rimangono libere ed escono, tutte insieme, per sostenersi l’un l’altra.
Adesso più di prima, senza paura. I sentimenti escono, i corpi restano a casa, ma le emozioni si scambiano come carezze.”

Pulsante per tornare all'inizio