Musica

TikTok lancia Resso: le altre piattaforme musicali hanno paura

TikTok è la piattaforma musicale con più successo a livello mondiale. La sua popolarità non è arrivata grazie alla musica proposta, ma alla sua grande attenzione nei confronti dei social. Infatti l’app coinvolge la stragrande maggioranza degli adolescenti, impegnati nelle attività di “pubblicizzare” il proprio profilo Instagram. Fatto sta che le concorrenti maggiori di TikTok devono continuare a temere il successo della piattaforma poiché, tramite essa, sta per essere lanciata una nuova app.

Resso“, così è stata chiamata la nuova estensione, sarà una piattaforma totalmente indirizzata verso i social. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Resso: TikTok vince ancora

Non si sa ancora molto di questa ultima novità nata in casa TikTok, ma i pochi spoiler che sono arrivati sono già riusciti a far impaurire i vari competitor. Cosa si potrà fare con questa nuova app?

Resso includerà varie funzioni e con queste riuscirà a salutare da lontano sia Spotify che You Tube. Infatti tramite le sue innovative funzioni si potranno condividere contenuti social musicali con tanto di sfondi animati ed effetti speciali. Gli utenti potranno scambiarsi messaggi, emoticon e condividere la passione per un determinato artista. Possiamo già predire che il lato social farà la differenza: i vari compratori – così è stato dimostrato – non sono più interessati solo alla musica.

Gli adolescenti – e non solo – di tutto il mondo impazziranno per questa App, nonostante il prezzo si aggirerà intorno a 1,20 euro su Android e 1,45 euro su iOS. Ovviamente sarà disponibile anche una versione gratuita, ma l’audio e gli effetti avranno una qualità inferiore.

Pulsante per tornare all'inizio