Musica

Demi Lovato torna protagonista dopo l’assenza: tutta la sua carriera

“Adesso ho bisogno di guarire e di focalizzarmi sulla mia sobrietà e sulla strada per il recupero. L’amore che tutti voi mi avete dato non sarà mai dimenticato e non vedo l’ora che arrivi il giorno in cui potrò dire di esserne finalmente uscita.”

Così scriveva Demi Lovato solo poco tempo fa sotto una foto pubblicata su Instagram. Quella della Lovato è una storia di talento e successo, ma anche di grandi sofferenze e solitudini. Ecco chi è questa artista e come mai è considerata una vera e propria star di Hollywood e del mondo della musica.

Demi Lovato torna più forte che mai: tutta la sua storia

Demi Lovato ha iniziato a coltivare il suo grande successo fin da piccolissima: ha esordito da bambina nel programma “Barney & Friends” e subito dopo nella pellicola Disney “Camp Rock“. Il suo successo è arrivato immediatamente ed è stato proprio il film con i Jonas Brother’s che il mondo ha conosciuto per la prima volta la sua bellissima voce. La carriera musicale di Demi da quel momento non è mai finita e dai suoi album sono state estratte delle hit straordinarie, come: “This is me“, “La La Land“, “Skyscraper“, “Give Your Heart a Break” e “Tell Me You Love Me“.

Gli album della Lovato ormai sono ben sette e ognuno di essi ha avuto un successo veramente ampio in tutto il mondo. Il quinto album in studio “Confident” l’ha portata alla candidatura per il super prestigioso Premio Grammy. In ogni caso molti sei suoi brani hanno avuto un incredibile riscontro in giro per il pianeta e molte delle sue canzoni sono entrate nella classifica “Billboard Hot 100“.

La lotta per raggiungere la sobrietà: tanto coraggio

Tuttavia la vita di Demi Lovato non è stata sempre tutta rose e fiori e infatti proprio in questo periodo la cantante sta uscendo da un lungo periodo di riabilitazione. La giovane donna ha sempre combattuto contro le dipendenze e il suo carattere fragile e delicato. Dopo l’uscita di “Sober” – brano che parla appunto della lotta per raggiungere la sobrietà – la giovane artista ha discusso dei suoi problemi anche in molte interviste.

La Lovato ha avuto molti periodi bui nella sua vita, tra bulimia, abuso di alcol e droghe, tuttavia ha sempre trovato il coraggio per risollevarsi. La donna è infatti un grande esempio per tutti i giovani che lottano ogni giorno ed è stimata e aiutata sempre dai suoi innumerevoli fan.

 

Pulsante per tornare all'inizio