MusicaPrimo piano

Pinguini Tattici Nucleari fanno un regalo a cento pinguini

I Pinguini Tattici Nucleari sono la band che con la sua Ringo Starr è diventata una dei protagonisti del settantesimo Festival di Sanremo, facendo ballare tutto l’Ariston con la canzone ottimista ed allegra. I Pinguini non si aspettavano minimamente di salire addirittura sul podio, rimanendo stupiti del risultato finale:

Siamo felicissimi, siamo partiti da Bergamo pensando di arrivare nella seconda parte della classifica. Salire sul terzo gradino del podio è stato incredibile. In questo Festival abbiamo trovato tanta qualità dal punto di vista musicale. Siamo cresciuti pensando solo a suonare live, siamo partiti dai posticini per arrivare ai palazzetti. Abbiamo sempre pensato a fare bene la musica in studio per poi renderla al meglio live. Siamo stati per qualche anno sfigati vivendo per certi versi delle forme di bullismo, anche se non estremo. La musica ci ha aiutato a trovare un modo di sfangare la nostra adolescenza e ora, questa forma di popolarità, ci aiuterà a prenderci una sorta di vendetta.

I Pinguini Tattici Nucleari e il gesto d’amore che ha commosso il web

È vero, però, che la felicità è vera solo se condivisa, e i Pinguini Tattici Nucleari hanno deciso di condividerla con 100 loro piccoli omonimi. La band ha infatti deciso di adottare cento pinguini imperatori in carne ed ossa. L’adozione è avvenuta tramite il WWF, con cui la band collabora da tempo, per tutelare una delle specie più a rischio. I Pinguini Tattici Nucleari hanno ricevuto i cento certificati di adozione e sul sito del WWF è possibile leggere questo:

Complimenti ai Pinguini Tattici Nucleari, non solo per il bellissimo risultato raggiunto al 70esimo festival di Sanremo, dove si sono classificati terzi, ma perchè anche in questa occasione non si sono dimenticati della natura e hanno dimostrato come insieme si possa fare molto. Il pinguino, è infatti l’animale-feticcio dei Pinguini Tattici Nucleari, la band  che con il brano Ringo Starr si è classificata terza al Festival di Sanremo ed è in procinto di  debuttare con uno straordinario tour nei palazzetti con il primo appuntamento al Forum di Assago. I certificati di adozione, in cui ogni pinguino adottato porta il nome del suo nuovo “genitore” sono stati consegnati agli artisti in gara, generando momenti indimenticabili di stupore e meraviglia.

Pulsante per tornare all'inizio