Il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha visitato stamani 6 febbraio a sorpresa l’Istituto comprensivo statale “Daniele Manin”. Si tratta di una scuola di Roma del centrale quartiere Esquilino, uno dei più multietnici della capitale.
Il Capo dello Stato – come documenta un video del Quirinale che qui vi riproponiamo – ha salutato i bambini di una classe delle elementari che stavano facendo lezione su amicizia e pace. La visita del presidente della Repubblica giunge nei giorni in cui si diffonde la paura del coronavirus di origine cinese. E dopo che i governatori della regioni del Nord hanno chiesto al governo una sorta di moratoria sanitaria per gli alunni di origine cinese.
“Amicizia e pace sono fondamentali e voi lo sapete. Auguri ragazzi”, ha detto Mattarella. In un’altra aula si parlava della storia di Gulliver, “per imparare a stare insieme tutti”, ha spiegato un’insegnante.
Le immagini mostrano infine degli alunni più grandi intonare in un corridoio della scuola l’inno nazionale davanti al presidente, sventolando al termine fazzoletti tricolori. I ragazzi hanno regalato al Capo dello Stato un cartellone da loro realizzato con scritto “La scuola è di tutti” e con disegnate le impronte di mani di vari colori. Ma anche un altro con scritto “La Costituzione italiana“.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment