Musica

Tanti auguri Mario Biondi: un timbro inconfondibile nel panorama della musica jazz

Oggi è il compleanno di uno degli artisti più noti nel panorama della musica jazz mondiale. Tanti auguri Mario Biondi! Oggi l’artista compie ben 49 anni e non potrebbe non essere soddisfatto del suo grandissimo successo. Ripercorriamo insieme le tappe della sua carriera musicale.

Mario Biondi: oggi l’artista catanese compie 49 anni

Mario Biondi – anche se il suo vero cognome è “Ranno” – ha da sempre un amore sfegatato per la musica jazz e inoltre possiede uno dei timbri vocali più particolari di sempre. Il suo timbro è molto caldo e passionale e potrebbe avvicinarsi perfettamente a quello del noto Barry White. Il suo jazz non è di certo scontato e anzi, riesce ad avere una coloritura innovativa e molto ironica.

Fin da bambino la musica è stata la sua grande passione, dal coro della chiesa alla collaborazione con la Disney. Il suo vero e proprio esordio musicale tuttavia risale al 2006, quando venne pubblicato il suo primo album: “Handful of soul“. Quest’ultimo include il suo più grande successo e il suo manifesto musicale: “This is what you are“.  Nonostante le sue origini tutte italiane Mario Biondi ha deciso per molto tempo di cantare in inglese, solo ultimamente si è messo all’opera con la sua lingua madre. Ecco alcune delle sue canzoni più note: “Rivederti”, “Tu come stai”, cantate la prima sul palco dell’Ariston a Sanremo, la seconda con Baglioni.

Pulsante per tornare all'inizio