Musica

Singoli in uscita, tutte le novità del weekend 24-26 gennaio

Siete curiosi di sapere quali sono i singoli in uscita in radio da venerdì 24 gennaio in Italia?

Saranno in rotazione radiofonica le canzoni di molti celebri artisti come Alex Britti, Céline Dion…

Alex Britti- Brittish

Alex Britti torna in un brano ironico prodotto da Salmo e Dj Gengis. La nascita del pezzo è avvenuta in Sardegna, come ha rivelato l’artista:

A me la musica piace fatta bene e , Salmo nel mondo del rap è uno dei numeri uno e reciprocamente ci stimiamo molto. Da sempre amo confrontarmi con i vari generi musicali. Il tutto nasce una sera in Sardegna. Ci siamo incontrati e chiaramente abbiamo concluso la serata con una jam. Abbiamo iniziato a giocare con le parole ed è nato il titolo del singolo che prelude un nuovo album. Salmo e DJ.Gengis, mentre registravamo continuavano a dirmi “quanto c***o sei Britti”, rifacendosi ad una strofa del singolo tormentone “British” della Dark Polo Gang e a qual punto anch’io, ho iniziato a giocare con questa frase. La dicevo ridendo ma con il massimo rispetto della citazione, per me positiva, perché questo tormentone della D.P.G. li ha portati a diventare un fenomeno anche nel canale sociale . Ad un certo punto Salmo tira fuori un suo beat ed intorno a questo abbiamo iniziato a lavorare ed in tarda serata è nato Brittish.

Céline Dion – Soul

Da oggi in radio il brano Soul, inizialmente dedicato solo al pubblico asiatico per una speciale edizione del nuovo album Courage. Il disco è disponibile in una doppia versione standard e deluxe; la seconda, invece delle 16 canzoni canoniche, contiene quattro tracce in più.

biagio antonacci

Biagio Antonacci – Ti Saprò Aspettare

Oggi in radio la nuova ballad estratta da Chiaramente visibili dallo spazio, un album di grande impatto, un momento importante nella carriera del grande cantante italiano. Antonacci in questo pezzo analizza i complicati ed imperfetti rapporti delle relazioni umane, che sono imprescindibili però dal bisogno che abbiamo di esse.

The Script – Run Through Walls

Sunsets & Full Moons è il perfetto esempio di quella scrittura in grado di parlare a tutti, senza distinzioni, tipica The Script, che li ha resi una band con una delle più solide fan-base in tutto il mondo. Run Through Walls è un brano nato da un momento complicato, come racconta Danny O’Donoghue:

Questa è una canzone iper-personale. All’inizio di quest’anno, ho perso la mia mamma. È deceduta l’8 febbraio del 2019. L’abbiamo seppellita a San Valentino, lo stesso giorno in cui abbiamo seppellito mio padre, 12 anni dopo. Immagino che i paragoni siano inquietanti, ma quando stai attraversando un momento molto difficile del genere, c’è solo una cosa che ti farà superare, e che sono i tuoi amici e la tua famiglia. Ora so chi sono i miei amici e ora so qual è l’importanza della vita; tutto è stato messo a fuoco in modo molto nitido. È una lettera d’amore aperta a quelle persone che vanno al di là delle persone bisognose.

Pulsante per tornare all'inizio