Due esemplari di struzzi australiani, noti anche con il nome di “nandu”, hanno passeggiato per Venezia affiancati da dai loro padroni: due accompagnatori sloveni. Lo “spettacolo”, oggi 3 gennaio, si è svolto nel tragitto dalla stazione di Santa Lucia al Ponte di Rialto. E ha lasciato allibiti e preoccupati parecchi veneziani che hanno chiamato i vigili.
Filmati e foto dell’inconsueta “passeggiata” hanno invaso i social, in particolare dal gruppo “Venezia non è Disneyland”. Alla Polizia locale nel frattempo sono arrivate decine di telefonate di residenti che chiedevano conto degli “ospiti” pennuti incrociati per strada.
Gli agenti sono così intervenuti ricostruendo la strada che i due uccelli rari hanno compiuto per arrivare in laguna. I vigili hanno multato i due proprietari – due cittadini sloveni – per intralcio alla circolazione e violazione del regolamento di igiene degli animali. Nei loro confronti è scattato anche il “Daspo urbano”.
Dai primi accertamenti, i due struzzi australiani sarebbero stati portati in centro storico da San Donà di Piave, per promuovere uno spettacolo circense, semplicemente facendoli salire su un treno regionale. Tra i video ve ne sono alcuni infatti che li immortalano lungo il corridoio di un convoglio.
Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…
Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…
Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…
Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…
Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…
Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…
Leave a Comment