Healthy & Beauty

Smalto semipermanente: come metterlo da sole e quali accessori comprare

Avete mai provato a mettere da sole lo smalto semipermanente? Al giorno d’oggi è una tendenza sempre più in crescita. Ma come fare?

Smalto semipermanente: tutti gli accessori da comprare

Negli ultimi anni lo smalto semipermanente è diventato sempre più una tendenza, rubando spazio al gel e alla nail art classica. Negli ultimi tempi, infine, molte donne si sono dilettate ad applicarlo da sole, acquistando i prodotti iniziali.

Se avete una mano ferma, infatti, l’investimento iniziale del materiale può essere ben speso con un ritorno in fatto di qualità. Per poter realizzare con il fai-da-te una manicure con smalto semipermanente dovrete procurarvi alcuni accessori.

smalto semipermanente metterlo da sole

Per prima cosa è necessario acquistare una lampada a raggi UV, che potrete trovare anche online o nei negozi di cosmesi. Se non li avete già, allora dovrete comprare anche gli accessori per tagliare e limare le unghie. Infine concentratevi sugli smalti, partendo dalla base fino al top coat lucidante finale.

Come applicarlo in modo rapido ed efficace

Come si applica un buon smalto semipermanente? La prima cosa da fare è limare leggermente la superficie delle unghie per far attecchire lo smalto con più forza. Terminata questa operazione si può procedere con un leggero strato di Prime unghie non acido da fa rasciugare per circa 60 secondi.

A questo punto potete applicare il primo strato dello smalto che avete scelto. Ricordare di comprare gli appositi smalti semipermanenti (quelli classici non vanno bene!). Una volta steso il colore poggiate la mano sotto la lampada a raggi UV e lasciatelo asciugare almeno 60 secondi.

Fate attenzione ad applicare uno strato sottile senza sporcare le cuticole. Se il colore è chiaro o semplicemente desiderate un effetto più pieno, procedete con una seconda passata con le stesse modalità. Infine applicate uno strato di Top Coat Lucidante, da far asciugare sotto la lampada per altri 60 secondi.

Per sgrassare potete passare in modo veloce un dischetto di cotone imbevuto con un po’ di alcool sulle unghie.

LEGGI ANCHE: Brufoli, come nasconderli e curali velocemente: tutti i trucchetti

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio