Healthy & Beauty

Dimagrire dopo Natale: i consigli per tenersi in forma

Ritrovare la perfetta forma fisica dopo gli stravizi culinari delle festività? Sicuramente complicato, ma non impossibile. Basterà seguire con determinazione alcuni piccoli accorgimenti per eliminare i kg di troppo e riavere una pancia piatta e un fisico asciutto. Vediamo quali sono.

Disintossicare l’organismo

Sarebbe utile iniziare con una alimentazione ricca di alimenti che possono aiutare il processo di depurazione e disintossicazione del nostro organismo. Approvate, quinti frutta e verdura e cibi salutari, ricchi di acqua, quali  insalata, spinaci, carote, radicchio, abbondate poi di mele, kiwi, pere e arance che contengono vitamina C.

Eliminare gli alimenti pesanti

Buona abitudine è eliminare dal regine alimentare, almeno per una settimana intera, alimenti “pesanti” e calorici: addio a carni rosse, insaccati, dolciumi, pane a favore di carni bianche, riso e pesce, sempre da abbinare ad un buon piatto abbondante di verdure.

Riprendere l’attività fisica

Nemica numero uno di una non perfetta forma fisica è la sedentarietà. Per questo motivo, soprattutto dopo le feste natalizie, è necessario riprendere o iniziare una attività fisica costante. Non è necessario recarsi in palestra, basta anche una passeggiata giornaliera di almeno mezz’ora: riequilibria il metabolismo ed aiutare a ritrovare la serenità.

No agli alcolici

Per ripristinare la forma fisica è necessario bandire gli alcolici e bevande gassate, che oltre ad essere caloriche perchè ricche di zuccheri, provocano anche gonfiore. L’assunzione potrebbe inibire il processo di disintossicazione avviato.

Via alla depurazione 

Per depurare al meglio l’organismo è indispensabile, oltre a seguire le dritte di cui sopra, bere molto, almeno due litri di acqua al giorno, in modo da favorire il processo di depurazione. Potete anche aiutarvi con delle tisane drenanti e snellenti da bere almeno una volta al giorno.

 

Pulsante per tornare all'inizio