I sismografi italiani hanno registrati quattro forti scosse di terremoto nel Beneventano lunedì mattina 16 dicembre. La prima intorno alle 9, di magnitudo 3.4, e la seconda due minuti dopo di magnitudo 3.2. Poco prima delle 10 si è registrato un terzo sisma di magnitudo 3.0 e un minuto dopo una quarta scossa, nuovamente di magnitudo 3.4.
L’epicentro, riferisce la Rete Sismica dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, è stato localizzato nella zona San Leucio del Sannio. La prima scossa ha avuto il suo ipocentro a una profondità di 17 chilometri, la seconda di 10 chilometri.
Le persone, spaventate, sono scese in strada. Non risultano al momento danni o feriti. Le autorità hanno evacuato gli studenti, già seduti sui banchi scolastici. A seguito dello sciame sismico, il sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, d’intesa con il prefetto e con la Protezione Civile, ha disposto l’immediata chiusura sia delle scuole che degli edifici pubblici. Restano invece pienamente operativi i servizi e le strutture emergenziali necessarie per la gestione degli interventi.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment