Healthy & Beauty

Capelli diradati: i rimedi naturali per infoltirli

Il diradamento dei capelli è un fenomeno in costante aumento e non solo nell’universo maschile ma anche in quello femminile. I fattori possono essere molteplici e variano da condizioni di stress acuto a questioni ambientali fino ad arrivare all’uso di trattamenti cosmetici molto aggressivi e squilibri ormonali (patologie tiroidee). Ma non scoraggiatevi, esistono trucchetti utili in grado di prevenire e migliorare l’inestetismo. Trattamenti economici e naturali capaci di agire notevolmente sulle condizioni della chioma.

 Olio di Oliva

L’olio d’oliva è un ottimo alleato. Permette ai capelli di irrobustirsi ed è in grado di ridurre notevolmente la secchezza. Versatene una piccola quantità sul palmo della mano e spalmate su tutta la lunghezza della chioma facendo anche rapido massaggio. Lasciate che agisca per circa 30 minuti e poi procedete al risciacquo. Gli effetti saranno ben visibili già dalla prima applicazione. L’operazione è consigliabile farla almeno due volte a settimana.

 Olio di Ricino

Un rimedio insolito che però può rivelarsi un vero toccasana è l’olio di ricino. E’ in grado di favorire la ricrescita dei capelli grazie alle sue proprietà antinfiammatorieantibatteriche e funghicide. L’olio di ricino è ricco di Omega 3, acido ricinoleico, vitamina E, sali minerali, proprietà che aiutano a migliorare la resistenza. Versate sul palmo una dose abbondante e spalmatela lungo la chioma, fate agire per circa 20 minuti e ripetete il trattamento 1 volta a settimana.

Polifenoli

I polifenoli sono antiossidanti naturali presenti nelle piante. Le proprietà possedute consentono una stimolazione della microcircolazione e agiscono apportando il giusto nutrimento alla chioma, favorendo dunque la ricrescita. Potete assumere 1 compressa al giorno e i risultati saranno visibili già dopo le prime settimane.

 Hennè

L’Henné è un prodotto naturale ricavato dall’essicazione delle foglie poi ridotte in polvere. Favorisce l’ispessimento del capello e non serve solo a colorarli ma anche a rinforzarli. L’utilizzo è semplicissimo: in un recipiente mescolate l’henne con succo di limone fino ad ottenere un composto omogeneo. Distribuite il tutto sui capelli e coprite con una pellicola lasciando agire il trattamento per 8 ore. Dopodichè proseguite con il lavaggio.

 

 

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio