Healthy & Beauty

Mani e piedi secchi: il rimedio naturale per donare morbidezza

 

Prendersi cura della salute delle proprie mani e dei propri piedi è molto importante per risultare piacenti. Infatti anche se a volte  preferiamo dedicare maggiore attenzione al benessere della nostra chioma o della nostra linea, trattare con delicatezza anche le mai ed i piedi è necessario se si mira ad ottenere un aspetto curato e sano. Prendersi cura dei propri piedi, talvolta costretti in scarpe con il tacco altissimo è un gesto non solo di bellezza ma anche di tutela della propria salute. Così come idratare la pelle delle mani evitando ad esempio screpolature protegge da eventuali lesioni o taglietti.

I rimedi naturali contro mani e piedi secchi

Per migliorare l’aspetto delle nostre mani e dei nostri piedi bastano pochi semplici accorgimenti. Per ammorbidire la pelle dei piedi stanchi, gonfi o doloranti basterà concedersi un rilassante bagno caldo ed a seguire un pediluvio con acqua fredda. Il secondo step consiste nell‘applicare un olio idratante e massaggiarlo fino ad assorbimento. Lo sbalzo termico migliorerà la circolazione sanguigna, ed i movimenti rotatori effettuati con olio ammorbidiranno la vostra cute secca. Per la salute dei piedi è molto importante scegliere le calzature adatte. Banditi tacchi vertiginosi o scarpe troppo strette, il rischio è quello di favorire la comparsa di duroni e verruche, inestetismi  difficili da trattare.

Le nostre mani sono sottoposte a numerosi aggressioni quotidianamente. Il clima, non è il solo responsabile della secchezza cutanea delle mani, ma anche prodotti contenenti sostanze chimiche aggressive, come detersivi o a volte cosmetici, possono rendere le mani screpolate ed arrossate. La soluzione è quella di applicare tutte le sere, prima di andare a dormire una crema idratante particolarmente grassa. Grazie alle sue proprietà emollienti la crema, se applicata con costanza, creerà uno “strato protettivo” che difenderà le mani dalle aggressioni esterne, come ad esempio le  temperature troppo basse e rigide, le raffiche di vento,il contatto con sostanze irritanti.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio