Healthy & Beauty

Antirughe a base di caffè: i segreti per una pelle perfetta

Forse non tutti sanno che il caffè ha ottime proprietà salutari per la cura della nostra pelle. La caffeina è infatti in grado di agire efficacemente su smagliature, borse, occhiaie ed è anche un ottimo alleato di bellezza, in grado di contrastare i segni dell’invecchiamento.

Maschere antirughe a base di caffè

Il caffè è ricco di antiossidanti, per questo motivo è possibile preparare degli ottimi impacchi che aiutano a favorire la rigenerazione della pelle e a renderla visibilmente migliore. Una maschera efficace è quella composta da caffè, cocco, cannella e zucchero. La sua preparazione è semplicissima: innanzitutto scaldate l’olio di cocco in un pentolino a fuoco molto basso, dopodichè aggiungete tutto il resto degli ingredienti e mescolate per bene fino ad avere un composto denso. Applicate la maschera sul viso deterso e lasciate agire per circa 20 minuti. La pelle risulterà luminosa e splendente.

Maschera con caffè, zucchero, miele ed olio

Un’altra maschera a base di caffè ricca di sostanza nutrienti è quella che prevede l’aggiunta di zucchero, miele e olio. Il miele apporta idratazione e morbidezza, lo zucchero ha un’azione esfoliante e l’olio di oliva offre una grande quantità di vitamine. Anche questa preparazione è semplicissima: unite tutti gli ingredienti e mescolate fino ad avere un composto denso e setoso. Applicate la maschera sul viso precedentemente deterso e lasciate agire per circa 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Per una maggiore efficacia ripetete la maschera una volta alla settimana.

Maschera con caffè, miele, zucchero e bicarbonato

Quest’ultima maschera ha lo stesso procedimento di quelle precedenti e il valore aggiunto è il bicarbonato, che è in grado di pulire la pelle in profondità eliminando il sebo in eccesso e permette di attenuare l’aspetto dei pori dilatati. Mescolate gli ingredienti e applicate il composto ottenuto sul viso. Lasciatelo in posa per circa 20 minuti, dopodichè risciacquate con abbondante acqua calda. Ripetere una volta a settimana il procedimento.

Pulsante per tornare all'inizio