Healthy & Beauty

Rughe addio con le maschere a base di verdure e ortaggi: i rimedi miracolosi

Forse non tutti sanno che la verdura contiene proprietà in grado di svolgere un’azione idratante, schiarente, rimineralizzante, tonificante e levigante per la pelle. Per questo motivo essa rappresenta un vero e proprio alleato per la cura e la bellezza del corpo. Ecco alcune maschere da provare, facili, veloci da preparare e soprattutto economiche.

Maschere a base di verdure: ecco quella al pomodoro

Il pomodoro è ricco di sostante nutrienti, contiene infatti vitamine, potassio, licopene e fibre. Elementi fondamentali per la cura del nostro corpo. La preparazione della maschera è davvero molto semplice: prendete dei pomodori, sciacquateli con cura e dopo frullateli. Successivamente spargete il composto su tutto il viso e lasciate agire per 15 minuti, dopodichè rimuovete il tutto con acqua tiepida. Questa maschera ha un forte potere illuminante e antiossidante.

Maschera al cetriolo 

Il cetriolo, si sa, è un ottimo alleato di bellezza oltre ad essere un toccasana per le pelli grasse visto che restringe e purifica. Prendete un cetriolo e frullatelo, al composto aggiungeteci miele, olio e yogurt bianco. Lasciate agire per circa 30 minuti e dopo proseguire al risciacquo: la vostra pelle sarà vellutata e luminosa.

Maschera con base di carote

Per realizzare questa maschera occorrono solo due ingredienti: carote, ovviamente, e miele (in alternativa potete utilizzare anche lo yogurt bianco). Prima di tutto prendere le carote e bollitele, dopodichè tagliate a pezzettini e frullatele. Quando il composto sarà freddo inserite il miele e mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettete sul viso deterso una buona quantità di maschera e lasciate agire per circa mezz’ora. Successivamente togliete il tutto con abbondante acqua calda. La pelle risulterà fin dalla prima volta liscia e morbida. Si consiglia di ripetere la maschera una volta ogni quindici giorni.

Maschera ai broccoli

Questa è una maschera decisamente insolita, ma i suoi effetti sono sorprendenti. Bollite i broccoli, una volta raffreddati, pestateli fino a ridurli in una poltiglia. Aggiungete il latte di mandorle, mescolate con cura e infine versate l’olio. Quando il composto è amalgamato, stendete sul viso con movimenti circolari e lasciate in posa 30 minuti. Dopodichè sciacquate con acqua tiepida, sempre massaggiando, e rimuovete i residui con un dischetto di cotone umido.

Pulsante per tornare all'inizio