Healthy & Beauty

Trend profumi 2019: il regalo per lui e per lei

VelvetMag ha selezionato per voi i profumi del momento. La scelta della fragranza rappresenta il timbro della nostra personalità, il messaggio che vogliamo far arrivare all’interlocutore. Quante volte, preparandoci per un appuntamento, abbiamo pensato che la scelta del profumo giusto da indossare potesse in un certo qual modo influenzare anche il nostro incontro. C’è chi predilige mettere lo stesso profumo da anni e non accetta cambiamenti. C’è chi invece si rende disponibile e pronto alle novità. Trovare il profumo giusto per noi rappresenta comunque una scelta importante. Perchè, come diceva Marilyn Monroe: “Una donna dovrebbe indossare il proprio profumo ovunque le piacerebbe essere baciata”.  Oltre al fatto che la diva non andava mai a letto senza indossare alcune gocce di Chanel n. 5.  Non vi resta quindi che trovare l’occasione giusta per regalarvi queste profumazioni o farvele regalare.

I profumi per lui

Gucci Mémoire d’une Odeur. Il nuovo elisir della Maison, voluto dal suo direttore creativo Alessandro Michele, trascende i generi e dà origine alla nuova famiglia olfattiva minerale aromatica. L’accordo si basa sulla combinazione di ingredienti inaspettati, tra cui la camomilla romana, i petali di gelsomino, il corallo indiano e la profondità di muschi e legni nobili, quali il sandalo, il cedro e la vaniglia. Per un uomo che vuole distinguersi con classe.

 

 

Czech&Speak Oxford& Cambridge. Must per gli appassionati di lavanda. Una fragranza portabile sia in estate che in inverno, genderless. La boutique di Czech & Speake in Jermyn Street è definita dagli appassionati di profumo il regno delle essenze raffinate, dei saponi dai classici aromi di legno, fiori ed agrumi e di tutto quanto trasforma la stanza da bagno in un paradiso privato. Il primo profumo di Czech & Speake, n° 88, viene lanciato nel 1981 con una piramide che racchiude un bouquet di aromi insoliti dal carattere decisamente maschile. Inizia così la collezione di masterpieces Czech & Speake, composta da femminili e maschili famosi per l’eccellenza delle materie prime impiegate. Noi vi suggeriamo Oxford &Cambridge perchè è una fragranza che difficilmente potrà stancarvi.

Dior Sauvage Le Parfum, un classico. Dal cuore della notte blu, si sentono gli odori intensi di un fuoco ardente. Legno, resina e fumo inebriante saturano l’aria. Le fiamme arancioni si riflettono nell’acqua. La nuova variazione ha una freschezza emblematica, selvaggia, grazie al bergamotto di Calabria, il mandarino polposo, il cardamomo e la nota potente di elmi.

I profumi per lei

Gabrielle è il nome della nuova fragranza Chanel. Creata da Olivier Polge, il parfumeur creatur della celebre casa di moda. La maison ha una partnership con gli essenzieri di Grasse, la terra compresa tra Costa Azzurra, Provenza e Alpi Francesi, culla delle fragranze mondiali. Da qui provengono anche i gelsomini e le rose dell’iconico n.5. Gabrielle però è caratterizzato dalla tuberosa, nota nuova nella profumazione della maison. E’ presente anche il gelsomino che lascia un ricordo caldo e piacevole in chi ne annusa l’essenza.

 

Idole è invece la nuova profumazione di Lancome. Quattro qualità eccezionali, due essenze, una assoluta e acqua di rose si amalgamano formano il cuore in questo profumo. La fragranza viene esaltata da un tocco di gelsomino che, unito al caleidoscopio di rose, emana una luce frizzante floreale. Per raccontare la nuova femminilità, coraggiosa, determinata e idealista, Lancôme crea un profumo in grado di farci sentire idoli di noi stesse. Il packaging d’avanguardia ha il flacone più sottile del mondo, che si configura come un filtro cristallino attraverso cui possiamo guardare alla realtà con un nuovo sguardo.

 

La Belle è la nuova fragranza di Jean Paul Gautier. L’enfant terrible della moda, dopo averci sedotto con “Scandal”, che aveva le iconiche gambe femminili rovesciate di Irina Shayk,  si affida al volto dell’iconica Amanda Lear. La Belle e la Beau sono i profumi dedicati a lei e a lui. L’Eau de Parfum femminile unisce il profumo voluttuoso della bacca di vaniglia, la freschezza del bergamotto e la vivacità della pera. Una scia inebriante e luminosa, per una donna che incarna sensualità e fascino, ammaliatrice e protagonista assoluta della sua vita.

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio