Healthy & Beauty

Capelli da vip, i 5 tagli delle star da copiare

Siete alla ricerca di un’ispirazione per il prossimo taglio di capelli? Ecco allora 5 proposte che arrivano dalle star dello mondo dello spettacolo.

I tagli di capelli delle star: ecco i migliori per quest’autunno

Avete deciso di dare un taglio ai vostri capelli, ma non avete ancora deciso quale? A darvi una mano potrebbero essere proprio le star del web o del cinema e della televisione che tanto amate. Da look decisi ed aggressivi si passa a tagli morbidi e sofisticati, dal lungo al corto, dal liscio al riccio: ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco le nostre proposte.

1. Lob come quello di Jennifer Lopez

Il bob è il taglio più di tendenza per la prossima stagione autunno-inverno, ma in molte preferiscono declinarlo nella versione lunga, denominata lob. Si tratta di un taglio retto, che generalmente mantiene una riga centrale.

Non sono permessi gli effetti scalati, dal momento che si tratta di un taglio retto, ma il parrucchiere può decidere di fare una leggera eccezione se il capello lo richiede. La famosa cantante americana Jennifer Lopez lo ha scelto di recente rinunciando alla sua famosa capigliatura lunga.

2. Caschetto morbido come Monica Bellucci

Ha sorpreso non poco il drastico cambio di look di Monica Bellucci, che ha deciso di dire momentaneamente addio ai suoi lunghi capelli e alla frangetta. La bellissima attrice italiana ha scelto un caschetto corto con un ciuffo morbido laterale.

Se optate per questo taglio, che in gergo è chiamato wavy bob, ovvero caschetto mosso, allora potrete scegliere tra la riga laterale o centrale. A differenza del classico bob, questo taglio di capelli permette di eseguire un gioco di scalature, per un effetto più “movimentato”.

3. Corto e sofisticato come Asia Argento

Andrà molto di moda il taglio di capelli scelto dall’attrice Asia Argento. Per il suo nuovo look ha deciso di abbandonare colore originario dei suoi capelli, per provare su di lei un biondo caldo. Il taglio è corto, scalato, con un ciuffo un po’ più lungo.

Non è un taglio che si adatta a tutte le forme del viso, ma grazie alla lunghezza del ciuffo permette di ottenere look diversi, giocando con la piega liscia o mossa.

4. Collarbone Cut come Julia Roberts

Uno dei tagli che la faranno da padrone è il collarbone cut, un taglio che arriva all’altezza delle spalle. Si tratta di una versione elaborata del caschetto medio-lungo (lob) che in questo caso si trasforma in un taglio lungo, perfetto con la piega mossa. Per questa stagione lo ha scelto la bellissima Julia Roberts.

capelli lunghi

5. Capelli corti con la frangia, come Ursula Corbero

Se volte optare per taglio molto corto, allora fa al caso vostro quello scelto da Ursula Corbero, la famosa Tokyo de La Casa di Carta. Si tratta di un taglio di capelli molto corto e parecchio scalato, che presenta una frangia lunga ma irregolare che cade sulla fronte. Un taglio che rende i capelli grintosi e ribelli, ma che dona carattere a chi lo porta.

LEGGI ANCHE: I 5 tagli di capelli da copiare il prossimo autunno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio