Editoriale Storico

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
andiamo a scoprire insieme, come ogni mese, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

  • Benvenuto ottobre! Il nuovo mese esordisce all’insegna del glam con le attesissime settimane della moda. E a dominare le passerelle milanesi è stata l’entrata trionfale, e immediatamente iconica, di Jennifer Lopez. Regale nel suo “jungle dress” firmato Versace, J-Lo è tornata ad indossare lo stesso abito di 19 anni prima. Una scelta coraggiosa e irriverente, ma anche una sfida alle critiche e ad ogni cliché sull’età. Indossare a 40 anni lo stesso vestito di vent’anni prima è una presa di posizione squisitamente femminista: scollatura e spacchi vertiginosi, catwalk risoluta e un fascino senza tempo. Il messaggio è chiaro: una vera “jungle queen” non ha età.
  • Ogni riflettore è suo, in queste settimane. Oltre il gossip ed il patinato retroscena televisivo che l’ha resa famosa, Giulia De Lellis ha segnato anche un record editoriale. Il suo “Le corna stanno bene su tutto – Ma io stavo meglio senza” è il libro più venduto in Italia negli ultimi due anni. A VelvetMag, che l’ha intervistata in esclusiva in occasione degli ultimi successi, Giulia ha raccontato: “Quando sono innamorata, non tradisco. Ora sono innamorata, molto; lo sono stata un paio di volte in passato. Si tratta ovviamente di amori diversi, vissuti con consapevolezze differenti, ma no, non ho mai tradito. Penso che una persona di valore, che ama, non dovrebbe mai farlo. Né nelle storie sentimentali, né tanto meno in famiglia o con gli amici”.
  • La rottura dei TheGiornalisti a dieci anni dalla loro fondazione è sicuramente il colpo di scena più forte nel panorama musicale italiano degli ultimi tempi. Un fulmine al ciel sereno, arrivato appena pochi giorni dopo il successo della tappa al Circo Massimo del Love Tour. Tensione, amarezza e malinconia sia da parte della band che dell’ormai ex frontman. Se il futuro artistico del gruppo rappresenta ancora un grande punto interrogativo, Tommaso Paradiso ha le idee già chiare sul suo. Con “Non avere paura”, primo singolo da solista e colonna sonora della serie Neflix “Baby2”, il cantante ha chiuso la polemica nel modo che meglio gli riesce: distogliendo l’attenzione dallo scoop con una dedica romantica che è già diventata hit.
  • Milano e Parigi fashion week: direttamente dalle passerelle più famose del mondo, lo speciale della nostra Cinzia Malvini sui retroscena, i protagonisti ed i prossimi trend della moda, con tutti i must have della SS2020. Le nuove ragazze di Miuccia Prada, il trionfo di Stella McCartney, Vivienne Westwood e Givenchy, l’incontro tra Dior e Greta Thumberg, le dichiarazioni di Pierpaolo Piccioli e molto altro: un’imperdibile ‘chicca di Velvet’ sia per intenditori che per amateurs.
  • Li avevamo lasciati a sognare una vita in vacanza, li ritroviamo in libreria. Si intitola “Sesso, droga e lavorare” il nuovo romanzo de Lo Stato Sociale, ironico e leggero ma anche irriverente ed autentico, proprio come loro. VelvetMag ha intervistato in esclusiva Albi, curatore principale del libro, che nel gruppo si occupa della drum machine e del sintetizzatore:  “Ma guarda tu, volevamo fare la vita del rock’n’roll and roll e invece siamo finiti a lavorare sempre!”. Quindi abbiamo sostituito il “rock’n’roll” con il “lavorare”, ma partendo da un pensiero che non era legato al libro. In effetti, però, quel pensiero si sposa perfettamente con il contenuto del romanzo, e così lo abbiamo usato”.
Pulsante per tornare all'inizio