Editoriale Storico

EDITORIALE DEL DIRETTORE

Care lettrici e cari lettori,
andiamo a scoprire insieme, come ogni mese, la copertina di VelvetMag notizia per notizia…

  • Letizia Battaglia “io unica donna in un mondo di fotografi maschi”: Sullo sfondo della nostra copertina di Maggio c’è la splendida Letizia Battaglia, con i capelli rosa e lo sguardo fiero; abbiamo provato a chiederle come si possa immortale un momento storico così duro e drammatico: “l’amore si può fotografare. Mentre il virus secondo me è infotografabile”. Un pensiero e una suggestione che ci hanno emozionati.
  • Dior in mostra (virtuale): Il coronavirus ha modificato le nostre abitudini, il nostro modo di accettare e concepire il mondo. Anche i grandi della moda hanno dovuto reinventarsi; noi di Velvet vi abbiamo raccontato la mostra virtuale di Dior. Un viaggio nella bellezza di sessanta minuti che lascia senza fiato.
  • Giampaolo Morelli “7 ore per farvi innamorare di Napoli”: Con un’intervista esclusiva, Giampaolo Morelli ci ha raccontato quello che avrebbe dovuto essere il suo esordio cinematografico nel ruolo di regista: 7 giorni per farti innamorare. Il cinema, però, è fermo e il film è uscito su Sky Primafila Premiere, Infinity, Chili, Rakuten Tv, Cg Entertainment e TimVision: “Non volevo tenere questo film nel cassetto ad invecchiare. Ero partito un po’ abbacchiato, ma l’accoglienza è partita con il botto, Instagram e Facebook si sono riempiti di messaggi di felicità, ringraziamenti, entusiasmo. In qualche modo la sala si fa sentire sempre. È una gioia strana”.
  • Stare a casa… ma con stile!: il lockdown ci ha fatto riscoprire la tuta, ma ci ha anche ricordato quanto bello sia poter indossare ciò che ci fa sentire belle/i! Ecco perché abbiamo selezionato alcuni outfit irrinunciabili, anche tra le mura di casa propria.
  • Chiara Boni “Vesto donne vincenti, ora punto a Lady Gaga”: Chiudiamo in bellezza. Chiara Boni ci ha confidato, in un’intervista esclusiva, di ammirare “molto Oprah Winfrey, con cui collaboro da anni. Curo i look di tante anchorwoman della Fox.” ma anche che: “mi piacerebbe vestire Charlize Theron, una donna molto affascinante, così come Sharon Stone, che ha indossato invece i miei capi anni fa. Le icone vere ormai non ci sono più. […] Oggi un’icona è Lady Gaga: mi piacerebbe collaborare con lei”. Questo e molto altro su VelvetMag.

Un caro saluto a tutti le nostre lettrici e i nostri lettori,

SZ

Pulsante per tornare all'inizio