Healthy & Beauty

I cibi rossi aiutano a dimagrire: tutto quello che c’è da sapere

Forse non tutti sanno che esistono dei cibi rossi che sono un vero e proprio toccasana per la nostra salute in grado anche di aiutarci a dimagrire in modo rapido e indolore. Essi contengono polifenoli, in particolare di antocianine, che aiutano a combattere l’invecchiamento cellulare, favorendo inoltre il drenaggio dei liquidi e la riduzione dei gonfiori.

Quali sono i cibi rossi che aiutano a dimagrire

Tra i cibi rossi alleati della nostra salute troviamo le ciliegie. Favoriscono il miglioramento del microcircolo e stimolano l’ossigenazione dei tessuti. Tutto ciò contrasta una cattiva circolazione ed elimina gonfiore e pelle a buccia d’arancia.

Altro importante alleato per combattere il gonfiore è la cipolla rossa, la quale contiene allicina e zolfo che aiutano il fegato a smaltire le tossine. C’è poi il pomodoro la cui polpa è ricca di carotenoidi. Possiede inoltre potassio e vitamina C che favoriscono un corretto funzionamento del metabolismo.

Si annoverano tra i cibi rossi che aiutano a perdere peso anche i peperoni e le lenticchie rosse. I primi sono ricchi di vitamine A e C, inoltre rinforzano il sistema immunitario, riducono l’infiammazione e favoriscono la vasodilatazione, con benefici per la salute di cuore e arterie. Le lenticchie sono povere di grassi e ricche di proteine, fibre, potassio, fosforo e ferro. Un vero e proprio toccasana per la nostra salute.

Frullati alle barbabietole

In molti non sanno che un alimento che aiuta a ritornare in forma in pochissimo tempo è la barbabietola. Aiuta infatti a disintossicare l’organismo e compie azioni nutritive: è infatti ricco di ferro, folati, caroteni e vitamine C, B1, B2, B3 e B6 e contiene anche potassio, calcio, fosforo e magnesio, perfetti per contrastare l’anemia e per tenere sotto controllo l’ipertensione. Per ridurre la vostra fame potete preparare dei frullati a base di barbabietole, vi occorreranno carote, arance e 6 barbabietole. Grazie all’alto contenuto di fibre vi sentirete immediatamente sazi e di conseguenza assumerete meno calorie durante il pasto.

Pulsante per tornare all'inizio