Healthy & Beauty

Liposuzione: le tre tecniche per la rimozione del grasso

Velvet Mag ha l’onore di ospitare il Prof. Giulio Basoccu (affermato chirurgo plastico che vanta migliaia di interventi estetici e la fiducia di numerose personalità politiche e pubbliche) per una rubrica speciale.

La rimozione del grasso tramite la liposuzione è senza dubbio uno degli interventi estetici più richiesti nell’ambito del rimodellamento del corpo. Quest’operazione consente di eliminare il grasso in eccesso in zone localizzate come addome, fianchi, glutei e cosce, ma anche mento e colloQuesto tipo di chirurgia è indicato per chi gode di una salute fisica discreta, con adiposità localizzata che non è possibile eliminare solo attraverso l’esercizio fisico o la dieta. Per sottoporsi a tale intervento non ci sono limiti di età, ma è bene specificare che una pelle più matura avrà sicuramente dei risultati meno evidenti rispetto ad una pelle giovane. Per coloro che sono in sovrappeso è vivamente consigliato seguire prima una dieta alimentare e solo successivamente ricorrere alla chirurgia. 

Liposuzione, i rischi

Questo tipo di operazioni vengono eseguite con successo ma, trattandosi di interventi veri e propri, potrebbero sempre comportare dei rischi. Motivo per cui questa scelta non può essere presa alla leggera e il primo passo da fare è rivolgersi a un centro autorizzato e non lasciarsi andare alla tentazione del basso costo a discapito della salute. Inoltre, è necessario seguire attentamente tutte le indicazioni del chirurgo, sia nel pre che nel post operazione. 

Lipoaspirazione, lipolaser, lipofilling: 3 tecniche per la rimozione del grasso

Nell’ambito della rimozione del grasso esistono tre tecniche chirurgiche: lipoaspirazione, lipolaser, lipofilling. La lipoaspiazione è l’atto di aspirare il grasso con una cannula, che può essere sottile o grande, che viene rotto e aspirato in una bottiglia. Nel lipolaser la cannula è legata ad uno strumento che produce ultrasuoni o un’azione fisica che porta via il grasso e lo distrugge, tramite un’azione più aggressiva”. Infine il lipofilling che viene usato per aspirare il grasso e reintrodurlo per ridare forma e volume ad alcune zone del nostro organismo. 

Studio Medico Basoccu

Via Di Campo Marzio 69 Roma (Rm) , 00186 Italia

Tel: 06 6780188 – 800 401722

 

Pulsante per tornare all'inizio