Healthy & Beauty

Hula-Fit: la nuova tendenza per tenersi in forma divertendosi

Perdere peso divertendosi è possibile. E, perché no, riscoprendo quella parte fanciullesca nascosta in ognuno di noi. L’Hula-Fit, in quest’ottica, è la disciplina perfetta per tutti coloro che vedono la palestra come un terribile supplizio a cui sottoporsi, noioso e faticosissimo. E, per questo motivo, rinunciano inevitabilmente a praticare un po’ di sana attività sportiva, che dovrebbe invece rappresentare una parte integrante della nostra quotidianità. Fortunatamente rimedi ve ne sono, in abbondanza. E tornare a giocare con l’hula hoop come quando si era bambine sembra essere uno dei più efficaci, apprezzati e divertenti.

Hula-Fit: la nuova frontiera del fitness

Il funny-fitness è quella fetta del mondo legato alla cura del corpo che aborra l’idea dello sport come sequenza monotona e noiosa di esercizi e che predilige invece un allenamento che riesca sì ad apportare benefici tangibili al nostro organismo, ma con divertimento. L’Hula-Fit, disciplina sempre più di tendenza nel mondo del fitness, viaggia proprio in questa direzione. Strumento imprescindibile è ovviamente l’hula hoop, l’iconico e coloratissimo cerchio che, negli anni Cinquanta (ma anche dopo!), ha fatto giocare e divertire un’intera generazione di ragazze. Altri ingredienti da aggiungere al portentoso mix sono poi la musica, che deve essere ritmata e coinvolgente, e la voglia di divertirsi.

I benefici della disciplina

I benefici dell’Hula-Fit sono numerosissimi. Come disciplina è in grado di mettere in moto i muscoli di tutto il corpo, dal collo al bacino, passando per le gambe, le braccia e i glutei. Un risveglio muscolare in piena regola, a cui si abbinerà anche un’aumentata capacità di controllare la coordinazione e l’equilibrio. Ma non solo: se praticata con costanza, la disciplina non mancherà di portare soddisfacenti risultati, soprattutto per quanto riguarda la zona dei fianchi, che andrà man mano scolpendosi. Addio, quindi, alle fastidiosissime e odiatissime maniglie dell’amore. Importanti anche i benefici per quanto concerne il dimagrimento del corpo: in una seduta di allenamento di Hula-Fit da circa 30 minuti vengono bruciate intorno alle 500 calorie. E se aggiungiamo che si può praticare ovunque – in palestra, al parco, in spiaggia o a casa – di cos’altro abbiamo bisogno per convertirci a questa divertentissima disciplina?

Pulsante per tornare all'inizio